Home news Eventi Comunicato

L’RFID di Softwork per la sanità ed il fashion: testimonial, soluzioni dei partner e nuove frontiere dell’RFID!

Nella cornice di “La Due Giorni della Logistica” Softwork, nella duplice veste di Platinum Sponsor e Partner Tecnologico nella gestione accessi all’evento, è portavoce dell’RFID nella giornata del 10 novembre dal titolo “L’efficienza della supply chain sanitaria” e dell’11 novembre TraceID Fashion, dedicata all’ottimizzazione della logistica nell'industria tessile e nel fashion.
del 27/10/10 -

Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, Softwork si presenta a “La Due Giorni della Logistica” con un carnet ricco di novità sia tecnologiche che strategiche.

In questa cornice debutta innanzitutto il nuovo brand RedWave, che contraddistingue la linea di dispositivi RFID HF ed UHF “made by Softwork”: dai short range reader agli slim gate, gli apparati RedWave, basati su core tecnologico Feig Electronic, colmano ancora più minuziosamente il portfolio di Softwork, che supera 400 apparati RFID, per rispondere in modo rapido e performante alle svariate aspettative di identificazione.

Saranno poi presentati poi in anteprima i terminali mobili di Nordic ID, il produttore finlandese, di cui ha acquisito a settembre la distribuzione per l’Italia: flessibilità e affidabilità, facilità d’uso e di gestione, ergonomia e leggerezza, unitamente alle diverse possibilità di trasmissione dati wireless sono alcuni plus di NordicID, tra cui spiccano i PDA Morphic ed il nuovissimo Merlin.

Numerose le referenze dal comparto sanitario che usufruisco dei benefit dell’RFID, tra cui spiccano il caso dell’Ospedale Santa Maria di Terni (applicazione realizzata da Maestrale in collaborazione con il Centro Multimediale di Terni), dove l’RFID censisce, con la massima precisione, i beni mobili in dotazione alla struttura ospedaliera, sia quelli di natura medico-scientifica (elettromedicali ed attrezzature per le sale operatorie) che gli altri più generici (mobili, arredi ed apparecchiature elettroniche) e di Lima Corporate, multinazionale attiva nella ricerca, progettazione e produzione di sistemi di protesi ortopediche, dove il progetto sperimentale dell’RFID mira alla gestione automatizzata della movimentazione dei prodotti, area decisiva in un settore dove il costo ed il valore medico del singolo bene ne rendono necessaria la localizzazione esatta in ogni istante (progetto realizzato da Beantech).

Infine, esordisce a TraceID Fashion la soluzione “all-inclusive” per il retail FashionID, che gestisce la sicurezza e la logistica nel punto vendita seguendo nuovi concetti di utilità, basata su minori costi fissi, e maggior valore: la specificità di questa soluzione è frutto della collaborazione di Softwork con MOD Security, azienda attiva nei sistemi di antitaccheggio anch’essa sponsor a TraceID.

È così confermata la mission di Softwork, ispirata all’obiettivo di essere propositore di tecnologia RFID e non semplice fornitore, con la continua immissione di nuove componenti, l’acquisizione di nuove distribuzioni, la progettazione e realizzazione di hardware RFID d’avanguardia e ad hoc per anticipare trend ed aspettative.
Alle spalle di una simile proposta opera una collaudata organizzazione, che vanta nel Dipartimento R&D il proprio fiore all’occhiello: un’équipe costantemente aggionata con le release dei produttori, una competenza maturata con oltre 120 anni/uomo sul campo, in grado anche di progettare e realizzare ad hoc le componenti RFID che, per formato, materiale o prestazione, non figurano a catalogo.

“La Due Giorni della Logistica” – Milano (Hotel Michelangelo), 10 ed 11 nov. 2010

RFID Global by Softwork
Paola Visentin (Marketing e Comunicazione)