Home news Gastronomia Comunicato

L’ortofrutta biologica presentata in 3 semplici ricette della food blogger Gabriella Gasparini

A Bologna (Iper Coop Lame) Venerdì 16 dicembre ore 11.00. Ingresso libero
del 16/12/22 -

L’ortofrutta biologica si presenta al grande pubblico in tre semplici ricette. Lo farà insieme alla food blogger Gabriella Gasparini protagonista di uno show cooking con prodotti bio, in programma venerdì 16 dicembre alle ore 11 a Bologna presso l’Isola Almaverde Bio all’Ipercoop Lame (Via Marco Polo, 3).

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ovvero il punto vendita, luogo nel quale vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del biologico per il 60% è la Gdo), così come l’impiego direttamente in cucina attraverso ricette di facile realizzazione.

I prodotti biologici al centro dello show cooking sono proposti delle aziende associate ad AOP Gruppo Vi.Va. Tre le ricette realizzate e in degustazione per il pubblico: Crema di zucca con mascarpone, polvere di amaretto, scaglie di cioccolato ed arancia bio; Insalata di cavolfiore bianco con mandorle, mela verde e uvetta passa; Centrotavola abete di frutta. A realizzarle Gabriella Gasparini food blogger dal grande seguito (oltre 73mila follower Instagram), cuoca, docente di Food Art in diverse scuole di cucina, collaboratrice con riviste e siti sul tema.

La partecipazione all’evento per il pubblico è libera.

Photo by: fonte Agenzia PrimaPagina

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Agenzia PrimaPagina
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370654