L'Italia è al terzo posto nel mondo per interventi di chirurgia estetica

Da uno studio del Censis è emerso che l'Italia è il terzo Paese al mondo per numero di interventi di chirurgia estetica.
del 01/07/13 -

Chirurgia plastica? Sì grazie. Rispondono gli italiani. E a renderlo noto è il Censis, tramite un nuovo studio circa la relazione che le persone e la chirurgia e lo specchio.
Il nostro Paese, di fatti, sarebbe in terza posizione al mondo per quantità di operazioni estetiche in relazione al numero di abitanti. Un qualcosa di significativo che prova in che modo l’identità, la rappresentazione e quasi sempre anche l’armonia della persona e della collettività si fondi sempre più sulla parvenza fisica, livellata dalle regole pubblicizzate ed imposte dai mezzi di comunicazione e da tutto il sistema notiziario e relazionale.
Si tratterebbe pertanto di uno dei motivi fondamentali che stanno alla base della spiegazione del boom di rifacimenti in Italia. Vale a dire, secondo il Censis: “ Il corpo racconta quello che la persona non ha“.
Insomma, una vera esplosione di richieste di interventi chirurgici, ma anche di tatuaggi mediante cui narrare la nostra storia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Siano
Responsabile account:
Luca Siano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 205055