Home news Hi-tech Comunicato

L’importanza della luce e del design secondo Explore Scientific. Ecco le nuove lampade in bambù che ricaricano in wireless gli smartphone.

Explore Scientific lancia le nuove lampade in bambù che ricaricano in wireless gli smartphone.
del 10/06/24 -

Lo scorso 16 maggio si è celebrata la Giornata Internazionale della Luce. Istituita dall’Unesco nel 2015, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione mondiale al ruolo centrale della luce nella scienza, nella cultura e nella vita di ogni giorno, l’evento eleva la radiazione luminosa a disciplina trasversale in grado anche di promuovere lo sviluppo sostenibile. Non a caso l’uomo non può fare a meno di servirsene da sempre: la luce, d’altronde, è vita. Ed è alla base di ogni attività umana.
Fioca, intensa, naturale, artificiale, bianca, colorata, la luce può declinarsi in funzione delle preferenze di chi ne fruisce. I produttori di lampade lo sanno e oggi più che mai cercano di offrire modelli capaci di assumere diverse colorazioni, intensità e stili, abbinando il tutto a un altro importante aspetto del nostro percepire: il design.
Fra le aziende più impegnate a raggiungere l’obiettivo c’è Explore Scientific, conosciuta ai più per i suoi orologi digitali e analogici, per le stazioni meteo all’avanguardia, nonché per i suoi dispositivi di misurazione della qualità dell’aria e di illuminazione, pensati per migliorare il comfort di casa. Fra questi ultimi troviamo le lampade Led da scrivania con struttura in bambù e dispositivo di ricarica wireless integrato nelle rispettive basi di appoggio.
Se la lampada Explore Scientific BLC1001 fonda su forme squadrate, la Explore Scientific BLC2001 mostra invece linee più dolci e arrotondate.
Entrambe permettono di caricare smartphone compatibili con la funzione di ricarica wireless: basta poggiarli sulle basi quando sono accese e attendere la ricarica completa.
I due modelli, da alimentare tramite cavo USB Type-C, producono diverse intensità di illuminazione e luci di differente temperatura di colore, da quella calda per il relax a quella fredda, ideale per la lettura. Lo scopo dell’azienda è infatti quello di garantire ai propri utenti il massimo comfort consentendo loro di impostare la luce in funzione del proprio stato d’animo e delle attività da svolgere quando si è alla scrivania. I supporti inoltre si flettono per orientare la luce nella direzione desiderata.
Le due lampade Explore Scientific si adattano perfettamente a scrivanie, comodini e al tavoli da lavoro. Il bambù con cui sono costruite, oltre a trasmettere una sensazione di pace interiore, è appagante per la vista ed è sostenibile. La sua versatilità di impiego ne permette l’inserimento sia in ambienti classici sia ultra-moderni. Il modello Explore Scientific BLC2001 dispone anche di uno speaker Bluetooth integrato nella parte superiore. Connesso allo smartphone o al computer, riproduce audio e musica con un’ottima qualità sonora.
Il prezzo suggerito al pubblico per le due lampade è € 44,99 per la Explore Scientific BLC1001 e € 54,99 per la Explore Scientific BLC2001.
Photo by: Nital s.p.a

di Dino
Photo credits: Nital s.p.a
ddLV - Comunicazione Integrata e Copywriting