L'elearning open source ha un nuovo protagonista: FormaLms

Elearnit e altre società promotrici della community di supporto agli utilizzatori di Docebo Open Source, hanno il piacere di presentare la nuova piattaforma elearning Forma Lms. Come ricorderete, il progetto originale "Docebo" ha lasciato la sua versione open source per divenire commerciale, abbandonando così centinaia di aziende che l'avevano adottato in tutto il mondo. Oggi queste aziende possono trovare in Forma Lms il seguito naturale di questo progetto. Quali sono le novità e gli sviluppi?
del 06/11/13 -

Un nuovo nome e un nuovo logo
La scelta del nome e del logo per il nuovo progetto FormaLMS, ha coinvolto non solo i programmatori e gli sviluppatori ma altresì diversi clienti e partner che, con le loro opinioni, idee e suggerimenti, hanno contribuito alla nascita di un nuovo nome e un logo rappresentativo.

Una nuova ed efficiente release
La nuova versione, basata sull’ultima release open source Docebo 405, viene rilasciata sotto licenza Open Source, dopo aver apportato ben 70 modifiche tra bugfix, miglioramenti funzionali, aggiornamenti di plugin esterni. Numerosi bugfix sono frutto dell’esperienza di Elearnit con i propri clienti ma hanno rappresentato un’importanza fondamentale tutti i preziosissimi contributi della community.

Un progetto stabile e condiviso
Forma Lms ha la peculiarità di poter fare affidamento su una rete di aziende che hanno unito e uniranno esperienze pluriennali in ambito elearning e forti skill tecniche per mantenere vivo e stabile il progetto.

Aggiornamento diretto e immediato
Tutte le piattaforme docebo open source possono essere aggiornate direttamente alla nuova Forma Lms oppure si può procedere all'installazione da zero.
Scarica qui: http://sourceforge.net/projects/forma/

Questo è solo il primo passo di un percorso lungo e proficuo per tutti, e in cui la partecipazione attiva della community avrà un ruolo determinante!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promozione Online
Responsabile account:
Alberto Pastorelli (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 214498