Home news Eventi Comunicato

L'arte del counseling: quarto convegno nazionale di AssoCounseling

Si terrà a Milano il 20 e 21 aprile 2013 presso il plesso congressuale dell’Hotel Melià (via Masaccio, 19 - Milano), il quarto convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo: L’arte del counseling: professionisti consapevoli al servizio dell’individuo e della comunità.
del 11/03/13 -

La due giorni, che vedrà la partecipazione di oltre 500 counselor professionisti, prevede un fitto programma di interventi, discussioni e confronti con l’obiettivo di tracciare possibili scenari futuri sulla professione di counselor in Italia a seguito dell’entrata in vigore della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

La prima giornata è interamente dedicata al tema della riforma delle professioni intellettuali con particolare riferimento alla Legge 4/2013. Sarà inoltre l’occasione per presentare ufficialmente Federcounseling, la prima federazione italiana delle associazioni di counseling con l’obiettivo di uniformare la formazione e le regole deontologiche e professionali.

La seconda giornata è dedicata ad interventi che rappresentano l’applicazione del counseling nei più svariati ambiti e settori: scuola, azienda, ospedale, comunità. In parallelo alla sessione plenaria sarà inoltre possibile seguire workshop e laboratori esperenziali.

Nel richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di queste nuove forme di relazione d’aiuto per la promozione del benessere sia individuale che sociale, AssoCounseling confida che i lavori del convegno possano incontrare l’interesse della stampa e dei media radiotelevisivi, i cui rappresentanti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa che sarà tenuta dagli organizzatori nel corso della prima giornata, 20 aprile 2013, alle ore 13, nella sede dell’Hotel Melià (via Masaccio, 19 – Milano), per presentare i temi al centro della manifestazione con testimonianze dirette sulle opportunità e sulle esperienze del counseling in Italia.

Ringraziamo per la cortese attenzione.

AssoCounseling
Tommaso Valleri (Segretario Generale)
Stampa ID: 194457