Home news Hi-tech Comunicato

Kyocera Mita rinnova la gamma monocromatica di multifunzione A4 progettata per piccoli gruppi di lavoro

Produttività professionale, sicurezza e ridotto impatto ambientale racchiusi in un design ergonomico e compatto
del 16/11/11 -

KYOCERA MITA ITALIA, azienda leader nella stampa e gestione documentale, annuncia cinque nuovi sistemi multifunzione monocromatici A4.

I modelli FS-1135MFP e FS-1035MFP/DP sostituiscono i precedenti FS-1028MFP e FS-1028MFP/DP e il modello FS-1128MFP premiato da BLI; mentre i sistemi FS-1030MFP, FS-1030MFP/DP e FS-1130MFP rappresentano un’implementazione di gamma.

Da oggi, grazie alla nuova gamma KYOCERA, i piccoli gruppi di lavoro avranno a disposizione nuove perfomance di sistema oltre a dispositivi più veloci: fino a 35 ppm.

Grazie alla compatibilità con gli standard di mercato, i nuovi sistemi s’integrano perfettamente nell’ambiente di rete presente nelle diverse tipologie di aziende, assicurando la condivisione delle risorse IT senza alcun problema di gestione da parte del System Administrator, mentre differenti funzioni e dispositivi di sicurezza garantiscono la protezione degli accessi e dei dati.

Quattro funzioni “all in one” per FS-1030MFP e FS-1135MFP e tre per i restanti modelli, che non prevedono il fax in configurazione base, racchiuse in un design ergonomico e compatto.

Funzionalità fronte/retro, copia e scansione a colori, alimentatore automatico degli originali fronte/retro da 50 fogli, assicurano rispettivamente la riduzione del consumo di carta e dello spazio necessario per l’archiviazione, qualità e una maggiore velocità operativa.

A supporto di quest’ultima caratteristica si aggiunge il ridotto tempo di prima copia: 6,9 secondi.

Nuove funzionalità con la sicurezza in primo piano

I nuovi sistemi offrono una serie di vantaggi a favore di una produttività documentale più semplice e sicura.

Per esempio, realizzano la copia fronte-retro di documenti d’identità su un unico foglio tramite un singolo passaggio e, per una gestione sicura e responsabile dei lavori di stampa, supportano l’autenticazione tramite lettore di IC card, nonché la stampa privata di documenti confidenziali attraverso l’attivazione di un semplice codice.

Inoltre, è possibile abilitare la funzione “operatività” per uniformare il tempo di utilizzo dei sistemi all’orario di lavoro.

Ridotto impatto ambientale

Molteplici sono le possibilità per ridurre al minimo il consumo energetico, ad esempio la modalità “sleep”, che automaticamente può essere attivata dopo un solo minuto di inutilizzo oppure la modalità “power off”.

Inoltre, questi modelli offrono anche la possibilità di stampare in “half speed”, con ulteriore decremento della rumorosità già per sé stessa ottimale.

Anche la nuova gamma si basa sulla tecnologia proprietaria ECOSYS che, grazie all’utilizzo di componenti a lunga durata, consente di ridurre gli sprechi, risparmiare sui costi e ottimizzare l’impatto ambientale.

I nuovi prodotti sono disponibili presso i Business Partner KYOCERA a partire dal 16 novembre 2011.

Kyocera. Count on us

Kyocera Corporation

Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 219 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia

Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.
Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 150363