Home news Hi-tech Comunicato

Kyocera Mita lancia una nuova gamma di sistemi TASKalfa, per una gestione documentale innovativa

Undici nuovi modelli sviluppati sulla stessa architettura hardware per rispondere alle esigenze documentali e di stampa colore di differenti target d’utenza.
del 08/07/11 -

Kyocera Mita, azienda leader nella stampa e gestione documentale, rinnova in modo significativo la gamma di sistemi multifunzione TASKalfa, introducendo sistemi monocromatici e colore con controller Fiery, per rispondere alle differenti necessità di stampa professionale e gestione documentale delle diverse utenze business.

La nuova linea di sistemi, dal nome di progetto Alphard, è stata progettata utilizzando la stessa architettura hardware e software e dispone di un’ampia gamma di accessori per assicurare versatilità d’utilizzo e modularità di applicazione all’interno delle aziende, salvaguardando nel tempo l’investimento effettuato.

La gestione personalizzata degli accessi, i protocolli e i dispositivi per la sicurezza dei dati permettono di avere soluzioni documentali estremamente affidabili e condivisibili all’interno della rete aziendale. La produttività da 30 a 80 ppm, le funzioni avanzate di sistema, l’elevata qualità di stampa, nonché l’integrazione di software KYOCERA, le rendono validi alleati per il workflow aziendale, nonché per light production a colori.

Il numero di supporti cartacei gestiti è stato implementato per soddisfare esigenze complesse di stampa in-house, come la stampa di banner.

Maggiore semplicità di utilizzo e gestione

Ogni TASKalfa è dotata di un ampio pannello a colori a sfioramento intuitivo e personalizzabile, un’interfaccia semplice per una rapida risposta, che facilita l’operatività quotidiana e semplifica i lavori più complessi.

La comunanza del design si estende anche agli accessori come cassetti carta e opzioni per la finitura del documento, assicurando versatilità di configurazione all’intero parco installato.

Innovazioni ambientali

Come accade sempre in casa KYOCERA MITA, anche l’aspetto ambientale ha giocato un ruolo molto importante. La funzione “timer settimanale” è stata incorporata per programmare i sistemi in modo da spegnersi automaticamente durante le ore serali e nei fine settimana, garantendo alle aziende un notevole risparmio di energia.

Un fusore a induzione di calore riduce il tempo e l’energia necessari a portare l’unità fusore* alla temperatura necessaria per l’operatività standard; mentre si utilizzano LED bianchi a basso consumo per la scansione delle immagini.

Gamma a colori:

TASKalfa 3050ci/3550ci/4550ci/5550ci/6550ci/7550ci

Oggi le aziende richiedono una produzione a colori della massima qualità e Kyocera Mita, sempre attenta alle richieste del mercato, ha migliorato il suo tamburo a silicio amorfo con l’aggiunta di uno strato di carbonio “Mega-Surface”, garantendo una maggiore fotosensibilità e durata del tamburo stesso. Il risultato ottenuto è dimostrabile dalla nitidezza immagini, con maggior contrasto, sfumature morbide e una gradazione dei colori eccezionale.

L’elevata qualità dell’immagine corrisponde anche all’elevata e costante qualità di stampa.

Tutti i nuovi sistemi multifunzione sono dotati di un controller Fiery**, che soddisfa applicazioni office professionali e grafiche anche nel segmento mid volume. Anche la stampa di banner è supportata da tutti i modelli.

Gamma monocromatica: TASKalfa 3500i/4500i/5500i/6500i/8000i

Produttività e affidabilità sono gli elementi vincenti dei sistemi monocromatici KYOCERA. La nuova gamma a 35-80 ppm assicura prestazioni documentali per tutte le esigenze di business.

Per assicurare la massima affidabilità, Kyocera Mita ha riprogettato il percorso carta, eliminando i cambi di direzione per ridurre i rischi di inceppamento.

La disponibilità di 8 diversi fonti carta, consente a un unico sistema di supportare un’ampia varietà di tipi di carta, un elemento importante quando i sistemi sono condivisi fra utenti e dipartimenti con differenti necessità documentali.

Soluzioni avanzate di system integration

Tutti i nuovi device si basano su una piattaforma software comune, che supporta funzioni di sicurezza quali IPv6 e IPSec, oltre a connettività network Gigabit Ethernet. La personalizzazione del flusso documentale è assicurata dalla piattaforma HyPAS e dal linguaggio di programmazione JAVA e web services.

Inoltre, i dispositivi possono essere configurati direttamente dal pannello di controllo per interfacciarsi con sistemi DMS e ERP. Operazioni complesse diventano eseguibili tramite un semplice click, assicurando alle organizzazioni il massimo livello di produttività ed efficienza.

La nuova gamma TASKalfa è disponibile presso i Business Partner KYOCERA da luglio 2011.

*Non disponibile nei modelli TASKalfa 3500i/4500i/5500i
**Disponibilità dei controller Fiery t.b.a.

Kyocera. Count on us
Kyocera Corporation

Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 219 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia
Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.
Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 138375