Home news Hi-tech Comunicato

Kyocera Mita lancia i primi prodotti con controller EFI, frutto di una partnership strategica globale

Disponibile Fiery Enabled Document Output di EFI per la pluripremiata linea di multifunzione TASKalfa.
del 13/10/11 -

Kyocera Mita Italia, società leader nella stampa e gestione documentale, ha annunciato il lancio dei Fiery Printing System 11 e 12 di EFI.

Questi nuovi controller, che sono il punto di arrivo di una partnership avviata un anno fa con EFI, aumentano ulteriormente le performance dei sistemi TASKalfa a colori, attribuendo loro un livello di versatilità applicativa ancora più significativo.

“Il controller Fiery è ormai divenuto lo standard de facto per la stampa digitale. EFI è orgogliosa di lavorare con Kyocera Mita e ampliare, così, la diffusione di tale tecnologia, grazie alla capillarità della rete commerciale Kyocera,” ha dichiarato Toby Weiss, General Manager di Fiery e Senior Vice President di EFI. “La collaborazione con Kyocera Mita sarà sicuramente duratura nel tempo e proficua.”

Attraverso la partnership con EFI, Kyocera Mita entra nel mondo grafico rafforzando al contempo il proprio approccio GREEN: l’utente finale avrà a disposizione una soluzione di stampa eco-compatibile che assicura la riduzione degli sprechi, del consumo energetico, nonché della carta.

“Il nostro impegno nelle applicazioni colore ci ha dato l’opportunità di fornire ai clienti la migliore combinazione di performance, ultra affidabilità e soluzioni di document imaging di qualità superiore. La partnership con EFI ci ha permesso di sviluppare ulteriormente il nostro business e continuare sulla strada del successo,” ha commentato Ryuzo Morita – Senior General Manager della Corporate Strategy Planning Division di Kyocera Mita Corporation. “Nella collaborazione con EFI vediamo un’enorme opportunità di crescita, che ci consentirà di estendere la nostra presenza in nuovi settori di mercato.”

La nuova linea di multifunzione a colori TASKalfa, presentata nel giugno di quest’anno, e che include i modelli 7550ci, 6550ci, 5550ci, 4550ci, 3550ci e 3050ci, permette di massimizzare il workflow e realizzare la “light production” all’interno delle aziende. Grazie alla maggiore produttività, all’automatizzazione dei flussi di stampa, all’utilizzo semplificato e alla perfetta integrazione con la piattaforma hw e sw esistente presso il cliente, il colore diviene alla portata di tutte le realtà Marketing & Sales oriented.

Le multifunzione a colori TASKalfa con il Fiery Printing System incorporato offrono una qualità del colore e delle immagini accurata, una maggiore facilità d’uso e l’integrazione con gli ambienti di business Windows® e MAC.

Le caratteristiche del Fiery Printing System 11/12 includono (anche come moduli opzionali):

• Fiery Image Enhance – correzione automatizzata del colore;

• Fiery VUE – applicazione di stampa visiva attraverso l’utilizzo di un’interfaccia utente 3-D e la suite Microsoft®;

• Fiery Command Workstation 5 – interfaccia di gestione dei lavori di stampa;

• Booklet Maker – imposizione intuitiva tramite driver

• Fiery Spot-On – set completo di strumenti per la stampa di colori PANTONE® e personalizzati;

• Productivity Package gestione delle code di stampa e gestione avanzata del colore;

· Fiery ColorWise® – tecnologia di gestione del colore e la precisione cromatica.

Per maggiori informazioni www.kyoceramita.it

Kyocera. Count on us

Kyocera Corporation

Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia

Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.
Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)