Home news Hi-tech Comunicato

KROLL ONTRACK, in seguito alle alluvioni di questi giorni, offre il proprio supporto per il recupero dati alle aziende e ai privati

in seguito alle alluvioni verificatesi in questi giorni in varie zone d’Italia, Kroll Ontrack - azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati – mette a disposizione la propria esperienza per aiutare le aziende e i privati che, a causa dell’alluvione, hanno la necessità di recuperare i dati dai sistemi IT danneggiati. L’azienda offrirà per tutto il mese di novembre i propri servizi di recupero dati a condizioni riservate, valutando ogni situazione. È possibile chiamare il Servizio Clienti di Kroll Ontrack, sempre attivo e raggiungibile al Numero Verde 800 44 00 33.
del 08/11/11 -

I dati informatici rappresentano per un’azienda la sua risorsa più importante, un prezioso capitale da preservare e proteggere. Purtroppo, anche quando vengono adottate le misure e gli accorgimenti necessari per salvaguardare le informazioni da guasti dei sistemi o dall’errore umano, possono comunque verificarsi condizioni esterne come i disastri naturali (alluvioni, inondazioni, incendi) capaci di compromettere il funzionamento delle apparecchiature IT di un’azienda, mettendo in serio pericolo i suoi dati e il suo business.

Proprio in questi giorni, ciò sta accadendo in diverse zone d’Italia dove violenti nubifragi hanno provocato ingenti danni alle cose e alle persone. Kroll Ontrack - azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati – ha di conseguenza deciso mettere a disposizione la propria esperienza per aiutare tutti coloro che, toccati dall’alluvione, hanno la necessità di recuperare i dati dai sistemi IT danneggiati. Il Servizio Clienti di Kroll Ontrack, sempre attivo e raggiungibile al Numero Verde 800 44 00 33, valuterà la situazione offrendo per tutto il mese di novembre i servizi di recupero dati su hard disk danneggiati a causa dell’acqua a condizioni riservate per i clienti delle aree colpite.

“Kroll Ontrack conosce bene l’importanza dei dati informatici e per questo offre tutta la sua disponibilità alle aziende o ai privati che hanno la necessità di recuperare le proprie informazioni in seguito alle alluvioni di questi giorni” dichiara Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Contro eventi di portata straordinaria è difficile proteggere adeguatamente i sistemi informatici e le informazioni in essi memorizzate. Tuttavia, quello che può essere utile sapere è che anche nelle condizioni estreme, se le operazioni di recupero vengono svolte da fornitori realmente professionali, le informazioni possono essere recuperate al fine di accelerare la ripresa delle proprie attività di business che sono state interrotte.”

Anche lo scorso anno in seguito a un’alluvione verificatasi in Europa, le filiali Kroll Ontrack nei Paesi colpiti avevano messo a disposizione le proprie competenze per il recupero dei dati da sistemi danneggiati a causa dell’acqua. Con oltre 25 anni di esperienza sul mercato internazionale, Kroll Ontrack è il più grande fornitore di data recovery al mondo e gestisce ogni anno con le più avanzate tecnologie oltre 50.000 casi di recupero.

Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni Kroll Ontrack, visitare il sito www.krollontrack.it

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)