Home news Hi-tech Comunicato

KODAK: nuova soluzione Info Activate per automatizzare il flusso di lavoro

La soluzione KODAK Info Activate consente la scansione semplice dei documenti, l'integrazione con Microsoft SharePoint 2010 e aiuta le aziende ad automatizzare il flusso di lavoro
del 21/09/12 -

La soluzione KODAK Info Activate, il nuovo sistema di acquisizione aziendale distribuito, presenta un'interfaccia utente radicalmente semplice che consente ad ogni tipo di utilizzatore di effettuare contemporaneamente la digitalizzazione di documenti cartacei e avviare un processo aziendale con un unico clic. Questa nuova soluzione offre alle aziende la capacità di gestire i documenti cartacei alla stessa velocità dei contenuti digitali, consentendo di incrementare l'efficienza del flusso di lavoro, di semplificare l'immissione dei metadati e di ridurre i costi di elaborazione.
La soluzione Info Activate è più semplice rispetto ai sistemi di acquisizione e di gestione dei contenuti aziendali tradizionali (Enterprise Content Management). Questa soluzione consente alle aziende di sfruttare l'investimento esistente in SharePoint, in quanto è un’applicazione realizzata utilizzando Microsoft SharePoint 2010 come piattaforma di sviluppo. Con la soluzione Info Activate, le aziende possono sfruttare completamente le tecnologie SharePoint, come ad esempio il funzionamento thin-client, le librerie dei contenuti, i servizi di connettività aziendali, i dashboard e le tecnologie e i moduli aggiuntivi di terzi parti.
"La soluzione Info Activate di KODAK consente alle aziende di eliminare il problema dei costi, del tempo e delle risorse associati all'immissione in SharePoint delle informazioni dai documenti cartacei," ha affermato Michael Frawley, CEO, Edge Digital Group. "Ciò che richiedeva al cliente un investimento annuale in formazione specializzata per tecnologie e attività differenti viene ora fornito da una singola soluzione che la maggior parte degli utenti può apprendere in pochi minuti.”
Edge Digital Group offre a clienti aziendali e governativi soluzioni che consentono l'utilizzo di SharePoint e degli altri portali per migliorare i processi correlati all'acquisizione dei documenti, alla gestione delle informazioni e al flusso di lavoro aziendale. La nostra azienda ha adottato molto presto Info Activate e sta utilizzando questa soluzione per consentire a un maggior numero di persone nell'organizzazione l'immissione delle informazioni in SharePoint. Ciò consente di migliorare la collaborazione tra i membri del team Edge Digital e la comunicazione con i clienti utilizzando informazioni in tempo reale. Le capacità avanzate della soluzione Info Activate aggiungono efficienza e consentono a Edge Digital di garantire che le informazioni immesse siano inserite al posto giusto nel momento giusto su SharePoint, ottimizzando l'esperienza dell'utente.
"La soluzione Info Activate ci ha aiutati significativamente a eliminare l’addestramento legato alle specifiche tecniche, come qualità dell'immagine, dimensioni del file, tipo di formato e output di archiviazione. Essa offre agli utenti un livello di praticità mai raggiunto fino ad ora," ha detto Frawley. "Ad esempio, abbiamo chiesto a un dipendente privo di formazione di effettuare la scansione e l'indicizzazione dei documenti cartacei per SharePoint. La soluzione Info Activate ha permesso a questa persona di completare la formazione con pochi semplici clic. Non abbiamo più bisogno di un addestramento di giorni e giorni per poter lavorare su progetti importanti su larga scala. Possiamo avere un team pronto ad effettuare la scansione in pochi minuti."
Kodak mostrerà la soluzione Info Activate in occasione del Kodak Global Directions, una conferenza educativa che presenta le tecnologie e le best practice correlate alla gestione dei documenti, la collaborazione, la regolamentazione e l'automazione del progresso aziendale. Le dimostrazioni del prodotto mostreranno come la soluzione Info Activate può aiutare le aziende a ridurre i tempi, a migliorare la condivisione delle informazioni, ad automatizzare i processi basati su carta, a gestire l'input distribuito e ad ottimizzare i flussi di lavoro. L'evento avrà luogo dal 24 al 26 settembre presso il JW Marriott Resort di Las Vegas.
"La soluzione Info Activate rappresenta una pietra miliare significativa nel portafoglio software di Kodak attualmente in espansione," ha detto Tony Barbeau, General Manager Kodak per il Document Imaging. "La sua struttura scalabile consentirà agli amministratori IT e agli sviluppatori software di progettare in modo più semplice, di implementare e di gestire un sistema di acquisizione di livello aziendale per supportare la collaborazione fra gli utenti."
Flussi di lavoro semplici e completi
Le aziende possono utilizzare la soluzione Info Activate per creare flussi di lavoro personalizzati che rendano un processo più semplice, rapido ed efficiente. I flussi di lavoro possono essere personalizzati secondo le attività aziendali che implicano documenti cartacei come l'elaborazione dei reclami, l'elaborazione delle fatture, la registrazione di un account, i processi di pagamento, i flussi dei contratti e le relative approvazioni. Le aziende possono utilizzare la soluzione Info Activate per semplificare e migliorare questi processi, convertendo le informazioni cartacee in contenuto digitale, di più facile utilizzo con i software esistenti.
Semplice acquisizione dei documenti
Ciascun flusso di lavoro aziendale è rappresentato all'interno dell'interfaccia utente da un semplice pulsante.” Le aziende e gli amministratori IT possono configurare ciascun pulsante per l'acquisizione dei documenti cartacei in una transazione o in un processo di flusso di lavoro specifico. È possibile accedere a questi pulsanti da un portale di acquisizione thin-client o dai browser Web degli utenti. Il portale può essere configurato in modo tale che solo gli utenti possano vedere i lavori a loro correlati, funzione questa che consente alle aziende di evitare gli errori causati da un’errata archiviazione.
Le aziende possono utilizzare un qualsiasi dispositivo TWAIN per acquisire i documenti cartacei. Le immagini digitalizzate vengono elaborate ad alte prestazioni grazie alle funzioni di editing e alla tecnologia Perfect Page di Kodak incorporata. Gli utenti possono anche indicizzare i documenti durante l'acquisizione, immettendo i metadati nei campi di immissione.
Gestione totale delle informazioni
La soluzione Info Activate offre agli amministratori IT la possibilità di controllare l'acquisizione dei documenti e i processi del flusso di lavoro, mantenendo le informazioni organizzate, ricercabili e facili da reperire. Gli amministratori IT possono utilizzare le conoscenze esistenti della propria esperienza in ambiente SharePoint per assegnare le librerie dei documenti, creare elenchi e modificare le proprietà del flusso di lavoro in lavori di reparto specifici e altre attività programmate.
La soluzione Info Activate funziona come integrazione perfetta all'interno di SharePoint 2010, ma offre anche l'output di file per l'utilizzo con le altre maggiori piattaforme ECM. È anche in grado di fornire documenti digitali nei formati comuni, tra cui diversi tipi di PDF, rich text o TIFF e supporta un'ampia gamma di possibilità nella composizione del nome del file.
Assistenza completa con servizi professionali
Kodak e i suoi partner offrono servizi professionali che forniscono ai proprietari delle aziende e agli amministratori IT la formazione iniziale e l'assistenza tecnica continua alla soluzione Info Activate. Il servizio di assistenza all'avvio fornisce il supporto per l'installazione, l'integrazione del sistema, la configurazione, l'impostazione dei processi e la formazione necessari per consentire alle aziende di essere velocemente operative nel processo di gestione delle informazioni. La garanzia software assicura aggiornamenti periodici per massimizzare l’investimento fatto. Kodak offre inoltre l'analisi del flusso di lavoro e altri servizi professionali che allineano le soluzioni alle necessità aziendali in continuo cambiamento.
"Grazie alla soluzione Info Activate i clienti possono fare affidamento sui nostri professionisti e partner per integrare le loro attività commerciali in flussi di lavoro all’interno dei processi aziendali, " ha detto Barbeau. "Insieme, la soluzione Info Activate e i team di assistenza Kodak faciliteranno enormemente l'implementazione di una soluzione di gestione dei documenti all’interno dell'organizzazione."

Kodak offre consulenza e servizi integrati a livello globale che aiutano le aziende a trasformare e ottimizzare le loro attività. Mediante una rete di professionisti dell'assistenza in più di 120 Paesi, Kodak offre e gestisce servizi di consulenza professionale e tecnica per consentire ai clienti di concentrarsi sulla crescita delle loro attività, sull'ottimizzazione della produttività e su una gestione più efficiente dei rischi. Tutti i prodotti e i software KODAK sono supportati dal servizio di assistenza KODAK. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.graphics.kodak.com.

Baum - La fabbrica della comunicazione
Stefania Scurati (Corporate Communication Director)