Home news Hi-tech Comunicato

Kodak amplia il proprio portfolio di prodotti con la fotocamera digitale per documenti sceyeX

Kodak integra il proprio portfolio con un nuovo e innovativo prodotto. Il dispositivo sceyeX è una fotocamera digitale per documenti che "fotografa" i documenti invece di sottoporli a scansione.
del 26/10/11 -

Questa fotocamera per documenti professionale è perfetta per le crescenti esigenze del mercato in termini di soluzioni di scansione portatili e flessibili. Acquisire "un'immagine" di un unico documento può rappresentare una soluzione più rapida rispetto alla normale scansione della pagina. Grazie a sceyeX, in soli 2 secondi il documento viene acquisito, allineato, ritagliato e visualizzato sullo schermo del computer.
Per utilizzare sceyeX è sufficiente posizionarla su una scrivania, collegarla al computer tramite il cavo USB e aprirla. Un laser proietta un rettangolo sulla superficie della scrivania in cui posizionare i documenti. Il dispositivo è in grado di "acquisire" documenti di varie dimensioni, dal biglietto da visita al formato A4, oltre a documenti di dimensioni maggiori come i grandi disegni tecnici. Pertanto sceyeX è la soluzione perfetta per fogli singoli, per pagine unite fra loro, per cartelle e raccoglitori, nonché libri e riviste. È possibile "acquisire" i documenti con diverse risoluzioni, da 100 a 400 dpi in bianco e nero, a livelli di grigi e a colori; possono essere creati file JPEG, TIFF multipagina o a pagina singola, ecc.
In aggiunta al driver Twain fornito di serie, dispone anche di funzioni sceye-Autoscan che permettono l'acquisizione completamente automatica dei documenti. La lettura avviene non appena il documento viene posizionato nell'area sotto la fotocamera. Non è necessario alcun comando di "avvio dell'acquisizione" tramite mouse o tastiera. Il dispositivo sceyeX supporta Mac OS X e tutte le piattaforme attuali di Windows.
Una caratteristica principale di sceyeX è l'eccezionale qualità dell'immagine. Questa soluzione è particolarmente adatta per il riconoscimento di codici a barre e caratteri piccoli, inoltre è provvista di illuminazione del documento integrata con tecnologia a LED. L'ingombro è ridotto al minimo e, grazie all'alimentazione tramite USB, è una soluzione perfetta per essere trasportata nell'apposita custodia in dotazione. Inoltre, a differenza dei comuni scanner, il dispositivo sceyeX non necessita di manutenzione e non è soggetto a usura.
Franco Ferrario, Country Manager, Document Imaging, Business Solutions and Services Group di Kodak S.p.A. ha dichiarato: "Il dispositivo sceyeX si integra perfettamente nell'attuale gamma di prodotti Kodak e rappresenta la soluzione ideale per chiunque necessiti di una soluzione portatile per un'acquisizione rapida ed efficace di un'ampia serie di documenti aziendali".
La fotocamera per documenti portatile sceyeX è disponibile presso i distributori Kodak a un costo di soli 799 € più IVA che include: garanzia di tre anni, custodia per il trasporto e software.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.kodak.com/go/sceye

L'assistenza per il dispositivo sceyeX è fornita da Kodak Service & Support, una struttura composta da oltre 3.000 professionisti in più di 120 paesi. Kodak Service & Support, la struttura di assistenza più estesa e con il miglior livello di formazione al mondo, è un fornitore leader di servizi integrati multi-vendor che fornisce servizi di consulenza, installazione, manutenzione e assistenza ai settori della stampa commerciale, della comunicazione grafica, dell'acquisizione di documenti e dell'archiviazione dati. I professionisti di Kodak Service & Support sono altamente qualificati per fornire servizi che consentono di controllare i costi, aumentare la produttività e ridurre al minimo i rischi aziendali.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.kodak.com/go/docimaging

Baum - La fabbrica della comunicazione
Stefania Scurati (Corporate Communication Director)