Home news Corsi Comunicato

(ISC)² Chapter Italy eroga i corsi ufficiali CISSP

Il Capitolo Italiano (ISC)² è ufficialmente Official Training Provider di (ISC)² ed erogherà i corsi ufficiali di preparazione alle certificazioni CISSP e CSSLP. Il primo è previsto a Roma dal 2 al 6 Dicembre presso HP Italia in Via Achille Campanile, 85.
del 04/10/13 -

Dopo una decade di collaborazione con CLUSIT, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, che dal 2003 ha organizzato i corsi di certificazione (ISC)² in Italia, il testimone passa ora ad (ISC)² Italy Chapter, che pianificherà corsi di preparazione alle più ambite credenziali in Sicurezza Informatica su tutto il territorio nazionale, a partire da Roma a Dicembre.

"Fra gli obiettivi del Capitolo Italiano c'è quello di consolidare il ruolo del professionista in Sicurezza Informatica, secondo le linee guida del Common Book of Knowledge di (ISC)², mettendo le sue competenze al servizio deal Società. Occuparci anche dell'erogazione dei corsi di preparazione era un passo quasi obbligato, e siamo grati a CLUSIT e (ISC)² per la fiducia e la collaborazione." ha dichiarato Marco Misitano, Presidente di (ISC)² Italy Chapter.
L'interesse nei confronti di questa iniziativa è alto a giudicare dalla mole di richiesta di informazioni pervenuta alla associazione e ci si aspetta un buon successo della tappa iniziale di Roma.

Sin dalla sua formazione a Giugno 2012, il Capitolo Italiano di (ISC)² è cresciuto fino a contare 180 associati a fine Settembre 2013. Di questi, circa metà non possiede una certificazione (ISC)² in Sicurezza Informatica. La dislocazione degli aderenti al capitolo copre tutto il territorio nazionale e tutte le iniziative messe in opera sono, quando possibile, fruibili in maniera virtuale, in modo da includere il maggior numero possibile di interessati. Un altro elemento innovativo della strategia del Capitolo Italiano di (ISC)² è quello della associazione gratuita, in modo da non far gravare il sostentamento del capitolo sui propri soci.

Le iniziative messe in campo sono le più disparate. Oltre ai corsi di preparazione alle certificazioni, (ISC)² Chapter Italy offre servizi di orientamento alle certificazioni, opportunità di mantenere le credenziali per chi è già certificato come i webinar mensili e sessioni dedicate durante le più rilevanti manifestazioni IT ed IT Security in Italia e molte altre iniziative che prevedono la partecipazione ed il coinvolgimento volontario degli associati.

Corsi CISSP:
www.isc2chapter-italy.it/corsi-cissp

Ulteriori informazioni:
www.isc2chapter-italy.it

Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana (Responsabile pubblicazioni)