Interfaccia USB 3.0 e supporto Dolby TrueHD: ASUS presenta O!Play HD2, il nuovo e più avanzato media player al mondo
ASUS presenta un nuovo media player wireless ad alta definizione con tecnologia USB 3.0, particolarmente flessibile e semplice da utilizzare. Grazie ad una ricca dotazione di porte, che gli permettono di dialogare con i più disparati dispositivi per il digital entertainment, e al supporto Dolby TrueHD, che gli consente di assicurare anche eccellenti riproduzioni sonore, ASUS O!Play HD2 si propone come scelta ideale per condividere in salotto, con la famiglia e gli amici, video, foto, musica e molto altro ancora.
del 17/09/10 - di Monica Di Maggio
Cernusco sul Naviglio, 16 Settembre 2010 – La gamma di media player firmati ASUS si arricchisce con il nuovo O!Play HD2, il primo al mondo dotato di interfaccia USB 3.0 ed in grado di supportare lo standard audio Dolby TrueHD, per regalare effetti sonori eccezionalmente fedeli e coinvolgenti.
Protagonista a Top Audio Video Show 2010, dove verrà mostrato in anteprima al pubblico italiano, O!Play HD2 è la nuova proposta di ASUS dedicata al digital entertainment, con cui è possibile fruire dei contenuti multimediali preferiti, anche online, con un qualità audio/video elevatissima.
Primo media player a mettere a disposizione i benefici offerti dalla tecnologia di nuova generazione USB 3.0, ASUS O!Play HD2 assicura una velocità di trasferimento dati fino a dieci volte superiore rispetto a quella garantita dallo standard USB 2.0.
In grado di ospitare al suo interno un hard disk da 3,5 pollici, ASUS O!Play HD2 può anche essere collegato a unità ottiche esterne via USB, offrendo, quindi, la possibilità di utilizzarlo come un completo e flessibile centro d’intrattenimento e, all’occorrenza, trasportarlo insieme ai contenuti in esso archiviati.
L’elegante e compatto media player firmato ASUS assicura, inoltre, supporto allo standard Dolby TrueHD, con effetti surround 7.1 incredibilmente realistici e coinvolgenti durante la visione dei film su Blu-Ray Disc e HD DVD che adottano questa tecnologia audio.
ASUS O!Play HD2 è compatibile, inoltre, con un vasto numero di formati video, anche Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB, e garantisce, quindi, immagini in alta definizione sempre fluide e nitide. Dotato, inoltre, di un card reader, in grado di supportare schede di memoria SD, MMC, CF, MS e MS Duo, ASUS O!Play HD2 mette a disposizione una porta HDMI 1.3 Full HD per il collegamento a TV, display LCD e video proiettori in alta definizione.
Grazie alla connettività Wi-Fi ed a un browser integrato, inoltre, la nuova soluzione firmata ASUS consente di accedere senza fili ad innumerevoli contenuti multimediali anche online, come radio, web TV, siti di photo sharing, oltre alla possibilità di visualizzare album fotografici ed effettuare lo streaming di film memorizzati su NAS o PC, mentre si è comodamente seduti sul proprio divano.
Ulteriore ed interessante caratteristica è quella di poter controllare ASUS O!Play HD2 tramite il proprio iPhone, rendendo ancora più semplice e gradevole l’esperienza d’uso, mentre la certificazione DLNA® gli permette di comunicare con altri dispositivi, quali, ad esempio, smartphone, NAS e PC per la condivisione di contenuti multimediali.
Dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva, infine, il nuovo media player di casa ASUS garantisce la massima semplicità di utilizzo, assicurando ore di gran divertimento e relax anche agli utenti meno esperti di tecnologia.
ASUS O!Play HD2 sarà disponibile al pubblico da Settembre al prezzo di Euro 129,90 IVA inclusa
Maggiori informazioni su www.asus.it
ASUS, terzo vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.