Integrazione di ONLYOFFICE e Nextcloud per una migliore collaborazione sui documenti

Ecco il nuovo connettore ONLYOFFICE v9.1 per Nextcloud, con diritti di accesso avanzati e una suite di nuovi strumenti per amplificare la collaborazione sui documenti. Con questa versione, miriamo a fornire agli utenti un'esperienza di collaborazione ancora più fluida ed efficiente.
del 11/04/24 -

Gli sviluppatori di ONLYOFFICE hanno recentemente presentato la nuova versione del connettore ONLYOFFICE per Nextcloud con diritti di accesso avanzati, moduli PDF compilabili, supporto per l'avatar dell'utente e una serie di nuovi strumenti per migliorare la collaborazione sui documenti. Realizzata con particolare attenzione alla collaborazione sui documenti, l'ultima versione dell'app di integrazione ONLYOFFICE si incentra sul miglioramento del co-editing dei documenti e sulla semplificazione dei flussi di lavoro.
Oltre alle migliorie e agli aggiornamenti, sono state aggiunte nuove funzionalità all'app di integrazione aggiornata per rendere il lavoro sui file d’ufficio ancora più efficace, garantendo un lavoro di squadra senza interruzioni:

· Applica autorizzazioni avanzate ai documenti per la condivisione pubblica e Nextcloud Talk
Basandosi sulle autorizzazioni di accesso avanzate introdotte nella versione 7.4 di ONLYOFFICE Docs, questo aggiornamento estende i diritti avanzati ai file creati all'interno dell'app Nextcloud Talk e a quelli con accesso pubblico. Queste includono le autorizzazioni di revisione, commento e filtro personalizzato, offrendo agli utenti un maggiore controllo sulla collaborazione sui documenti.

· Risparmia tempo e riduci gli errori con i moduli PDF compilabili
L'app di integrazione ora supporta la creazione di moduli PDF personalizzabili. Questa funzione consente l’aggiunta di diversi tipi di campi e regolazioni flessibili, favorendo il flusso di lavoro sui documenti e la co-creazione dei moduli.
Quando si lavora con i file PDF, è possibile riempire gli spazi vuoti, aggiungere commenti e annotazioni (come l'evidenziazione e la sottolineatura del testo) e disegni direttamente all'interno dell'editor PDF nativo.

· Unisci documenti dall'archivio
Gli utenti possono ora combinare i file della loro istanza con i file creati in precedenza che si trovano nell’archivio semplificando il processo di revisione e modifica in un'unica posizione centralizzata.

· Applica l'avatar per identificare i collaboratori
La collaborazione interattiva è stata migliorata con l'aggiunta di avatar utenti disponibili per i commenti, aggiungendo un tocco personalizzato ai suggerimenti sui documenti e facilitando l'identificazione dei collaboratori.

· Usa il visualizzatore offline per la condivisione pubblica
Il visualizzatore offline consente l'accesso pubblico ai documenti condivisi permettendo al contempo la modifica continua senza rivelare le modifiche ai visualizzatori, ottimizzando l'efficienza e la trasparenza del flusso di lavoro.

· Concedi l'accesso agli intervalli protetti
L'opzione dell'intervallo protetto all'interno dei fogli di calcolo ora consente agli utenti di concedere l'accesso con varie autorizzazioni o bloccare del tutto le modifiche al contenuto, fornendo un maggiore controllo sulla sicurezza dei dati.

· Crea collegamenti esterni alle celle
L'ultimo aggiornamento introduce funzionalità che consentono agli utenti di creare collegamenti esterni a celle, o intervalli di celle, in altre cartelle di lavoro all'interno della stessa istanza, migliorando l'integrazione dei dati e l'efficienza della modifica in collaborazione.

· Utilizza l'app di integrazione aggiornata
Il connettore ONLYOFFICE v9.1 per Nextcloud promette di elevare l’esperienza di collaborazione con maggiore flessibilità, sicurezza ed efficienza. Scarica subito l'ultima versione dal marketplace Nextcloud.

Informazioni su ONLYOFFICE
ONLYOFFICE è un progetto software per ufficio open source che si focalizza su soluzioni per ufficio avanzate e sicure. Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, è riconosciuto per la sua innovazione nel settore dell'ufficio online. L'ecosistema ONLYOFFICE include applicazioni di collaborazione come editor online per documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, moduli e PDF, insieme a una piattaforma collaborativa basata su stanze.
In qualità di azienda internazionale, ONLYOFFICE ha dipendenti e collaboratori in tutto il mondo, con uffici situati a Singapore, Dallas, Riga, Londra, Belgrado, Yerevan e Tashkent.

Photo by: ONLYOFFICE

FONTE ARTICOLO