Home news Software Comunicato

Instantis EnterpriseStream

Social Networking integrato per i professionisti del PPM e gli Stakehold
del 23/03/12 -

BMT Italia, da quasi trentanni protagonista del Project Management, grazie all’accordo con Instantis, annuncia una nuova soluzione completamente integrata con il sistema EnterpriseTrack: Instantis EnterpriseStream.

Instantis EnterpriseStream è il primo ed il solo social network ed ambiente di collaboration dedicato agli esperti di Project Portfolio Management ed agli Stakeholders.

Instantis EnterpriseStream è stato creato appositamente per gli ambienti di project e portfolio management ed è completamente integrato con il sistema EnterpriseTrack. Questo si differenzia dalle alternative concorrenti che dipendono da piattaforme di social network generiche di terze parti come Chatter, Jive o Yammer.

Di conseguenza, le comunicazioni tramite EnterpriseStream sono relative al contesto e il collaboration è ottimizzato per gli ambienti relazionati ai progetti. Inoltre, è praticamente nullo lo sforzo per implementarlo, per avviare il networking ed il collaboration e per avere risultati immediati.

Instantis EnterpriseStream riunisce la natura intrensicamente sociale e collaborativa della gestione dei progetti con i concetti attualmente in voga del social networking e delle nuove tecnologie per fornire i seguenti benefici:

- Migliorare la comunicazione e la collaborazione del team di progetto e degli stakeholders accelerando l’esecuzione della strategia, dei programmi e dei progetti
- Accelerare la produttività individuale e del team grazie ad una maggior tempestività di alerts, notifiche, commenti, generati dagli utenti o dal sistema
- Aumentare la visibilità delle attività di progetto e dei risultati migliorando la coesione, l’efficienza ed il morale del team

Le funzionalità chiave di un social network integrato che differenzia Instantis EnterpriseStream dall’offerta dei concorrenti per il Project Portfolio Management sono:

- Nessuna necessità di ricercare o aggiungere “friends”, “circles” o “groups” – gli utenti sono automaticamente inscritti sulla base del “social graph” degli attributi degli utenti già memorizzato nel sistema EnterpriseTrack
- Nessuno sforzo per creare flussi informativi legati al contesto progettuale – l’aggiornamento di questi flussi è generato automaticamente sulla base di eventi di sistema quali il cambiamento di stato di idee, offerte e progetti
- Sforzo minimale per attivare una comunicazione sociale, monitorare il flusso delle informazioni ed aggiungere dei commenti grazie all’integrazione, alla pervasività (senza essere intrusiva) ed alla semplicità della interfaccia utente – non c’è necessità di navigare con una specifica interfaccia utente
- Possibilità di accedere direttamente con modalità drill down dal flusso delle informazioni ai progetti, attività, documenti, referenziati nel flusso stesso. Questo aumenta la comprensione della situazione ed aiuta a prendere le decisioni più opportune
- Nessuna attività di implementazione dato che EnterpriseStream è disponibile “out-of-the-box” – non c’è necessità di acquisire, installare, apprendere, mantenere o supportare prodotti di terze parti
- Estremamente configurabile dall’amministratore per l’adeguamento ai criteri di sicurezza, di privacy e culturali dell’azienda.

BMT Italia
BMT Italia nasce nel gennaio 2012 come evoluzione di una esperienza nel Project e Portfolio Management di quasi trent’anni che inizia nel 1984 con l’apertura della filiale italiana della Metier Management System per la commercializzazione ed il supporto sul mercato italiano di uno dei prodotti pionieri che hanno iniziato la diffusione delle pratiche di Project Management nel mondo: Artemis.
L’esperienza con Artemis si è protratta fino al 2011 ed in tutti questi anni ha fornito consulenza e supporto per la realizzazione dei Sistemi di Pianificazione e Controllo dei Progetti per le più importanti realtà aziendali italiane.
Ritenendo esaurita l’esperienza Artemis, le conoscenze accumulate in tanti anni di attività nei settori industriali più diversi implementando Sistemi Informativi per i progetti IT, per lo Sviluppo di Nuovi Prodotti, per la Gestione delle Commesse Pubbliche e Private, sono oggi a supporto di quelle aziende che vogliano implementare un Sistema di Enterprise Portfolio & Project Management usando un prodotto altamente innovativo come EnterpriseTrack di Instantis.

Instantis
Instantis è il fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM) ottimizzato per il cloud, utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali per migliorare l'esecuzione delle strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse.
Le principali multinazionali quali Abbott, Baxter, Credit Suisse, DuPont, France Telecom, Lilly, National Grid e Xerox si sono affidate ad un unico sistema: EnterpriseTrack ® per soddisfare differenti requisiti del loro portafoglio di progetti strategici come PMO, IT, New Product Development, e Lean Six Sigma.

BMT ITALIA SRL
Margherita Calesella (Marketing Services)