Home news Hi-tech Comunicato

Insta360 GO 3: la action cam più piccola al mondo perfetta per chi pratica walking

Insta360 GO 3, la piccola action cam impermeabile, è perfetta per gli amanti del walking. Leggera e versatile, cattura video stabili a 2,7K. Con comandi vocali, stabilizzatore FlowState e funzioni come Timelapse, è adatta a ogni situazione. Disponibile con prezzi a partire da 387 €.
del 19/02/24 -

Gli allenamenti di walking sono sempre più di moda: la camminata è una disciplina perfetta per stare in forma e offre molti benefici, come per esempio uno sforzo ridotto sulle articolazioni rispetto agli sport ad alto impatto come la corsa. Inoltre, con le giornate che si allungano, si è ancor più incentivati a camminare all’aperto per godersi l’aria fresca, trasformando una semplice passeggiata in un vero e proprio allenamento.

Che sia walking "classico" o silent walk - nuova tendenza che prevede la camminata in silenzio meditativo per 30 minuti al giorno per due volte a settimana, cercando la connessione con la natura e con sé stessi per diminuire il livello di stress - la Insta360 GO 3 è la compagna di allenamento tecnologica ideale per chi pratica questa attività.

Con soli 35 grammi di peso, questa action cam dalle prestazioni straordinarie può essere indossata in vari modi lasciando libere le mani.

Insta360 GO 3, infatti, risponde anche ai comandi vocali per avviare e interrompere le registrazioni, riprendendo filmati perfettamente stabili alla risoluzione massima 2,7K (2.720x1.536 pixel a 24/25/30 fps).

In abbinamento all’Action Pod - modulo di espansione in dotazione - si trasforma in una action cam di livello professionale con display touch orientabile e un’autonomia di ripresa che sfiora le tre ore.

Sono queste solo alcune delle caratteristiche della nuova GO 3, la action cam impermeabile più piccola al mondo e dalla qualità delle immagini e dei video superlativa.

A circa 8 mesi dal lancio, è la più apprezzata dagli appassionati di sport e attività all’aria aperta. Date le minuscole dimensioni, è infatti perfetta da indossare durante le attività outdoor per riprendere panorami e paesaggi.

Immagini e video stabili mentre si cammina

Lo stabilizzatore FlowState permette di ottenere immagini e filmati stabili. I video sono infatti privi di quei fastidiosi movimenti che il nostro corpo produce mentre cammina anche a passo svelto. La tecnologia Horizon Lock 360, inoltre, fa sì che l’orizzonte sia sempre perfettamente livellato. Lo scopo degli ingegneri Insta360 è stato quello di dar vita a una action cam in grado di catturare la realtà in maniera del tutto simile a come la osservano e la percepiscono i nostri occhi.

I suoi 25,6x54,4x23,2 mm e il suo corpo impermeabile permettono di portarla ovunque, anche quando pioviggina, mentre gli accessori in dotazione la rendono adatta a ogni situazione: dalla vacanza in famiglia agli sport estremi, passando per le più comuni esperienze subacquee, in bicicletta o in moto. Un solo prodotto quindi per far fronte a tutto ciò che può essere fatto e vissuto all’aria aperta.

Timelapse e Timeshift, due funzioni perfette per il walking

Basta accedere al menu della Insta360 GO 3 per scoprire funzioni speciali efficaci e semplici da usare. Con il Timelapse per esempio si possono catturare immagini a intervalli di tempo prestabiliti per poi creare un video accelerato che riassuma in tempi brevi lo svolgersi di un lento evento. Si pensi a un tramonto, al sorgere del sole, al movimento delle nuvole.

La funzione TimeShift, evoluzione del Timelapse, permette invece di creare video accelerati mentre ci si muove, dopo aver “indossato” la GO 3 con il ciondolo magnetico o la easy clip da cappellino. Una funzione che sembra pensata proprio per chi fa walking. Chiunque, una volta terminata la propria sessione di allenamento, può infatti rivedere sul proprio smartphone l’esperienza appena terminata ma ad alta velocità, condensando per esempio una camminata di 15 minuti in pochi secondi.

Disponibilità e prezzi

La action cam Insta360 GO 3 è disponibile con capacità di memoria da 32 (solo in versione white), 64e 128 GB con prezzi suggeriti al pubblico che partono da 387 €.

I prodotti Insta360, distribuiti in Italia da Nital S.p.A., si trovano presso i principali rivenditori di prodotti imaging e di elettronica di consumo e on line su insta360.nital.it

Photo by: Nital s.p.a

Photo credits: Nital s.p.a
ddLV - Comunicazione Integrata e Copywriting