Home news Turismo Comunicato

InsideBnB lancia il suo calcolatore di profitti per gli affitti a breve termine su Airbnb

InsideBnB ha reso disponibile il suo calcolatore di profitti per le proprietà adibite all'attività di affitto a breve termine su Airbnb.
del 11/09/23 -

Le domande che più spesso gli host e gli investitori real estate si fanno sono:
- quanto potrei guadagnare affittando la mia seconda casa su piattaforme come Airbnb?
- Ho una stanza in più nel mio appartamento in centro e vorrei capire: quanto potrebbe rendere affittarlo a breve termine?
- Ho intenzione di comprare un immobile per adibirlo ad affitto a breve termine e vorrei essere sicuro di fare un buon investimento, come posso fare?

InsideBnB ha reso disponibile il suo calcolatore di profitti per le proprietà adibite all'attività di affitto a breve termine su Airbnb, strumento che risponderà a queste domande. Il calcolatore di profitti consente ai proprietari di case ed appartamenti di conoscere in maniera molto accurata il profitto che una proprietà con determinate caratteristiche ed in una certa zona ha generato mediamente nei 3 mesi precedenti. Non si tratta quindi semplicemente di un servizio che fornisce una stima di un possibile guadagno. InsideBnB infatti effettua il calcolo del profitto partendo dai dati reali, raccolti ed aggiornati costantemente, relativi alle strutture di tutto il mondo, valutando sia i dati storici che le prenotazioni attualmente esistenti in una certa zona.

Un host attivo su Airbnb potrà verificare se le sue proprietà rendono quanto le altre proprietà simili nella stessa zona; invece un investitore potrà basarsi su dati certi per stimare la resa di un investimento in una determinata area geografica.

Altri strumenti che si trovano online partono principalmente da una elaborazione di tipo statistico/storico. Sebbene il dato statistico/storico possa essere importante non è il migliore da cui partire per questo tipo di valutazioni. Il mercato del turismo è in continuo mutamento (sia per ragioni contingenti come il Covid-19 che per cambiamenti strutturali della domanda) e basarsi principalmente solo sul dato storico o solo su quello previsionale produce quasi sempre una stima inesatta o quantomeno troppo approssimativa. Il calcolo su dati reali ed attuali elimina questo difetto producendo un risultato preciso ed inequivocabile.

Lo strumento di calcolo del guadagno di InsideBnB permette di scegliere la zona di interesse, definendo un raggio geografico da prendere in considerazione e specificando le caratteristiche della proprietà di interesse.

Ecco le informazioni che potranno essere recuperare:

- quale è stato il profitto medio lordo per le proprietà che corrispondono alla ricerca negli ultimi 3 mesi
- quanti giorni al mese le proprietà sono state occupate da ospiti (tasso di occupazione)
- il numero di proprietà simili prese in esame in quella zona per produrre il risultato



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Insidebnb
Responsabile account:
Ivan Maria Spadacenta (marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382925