Home news Hi-tech Comunicato

Innovativa tecnologia DirectCU II e design Dual Fan per le nuove schede video firmate ASUS

Arriva la tecnologia ASUS DirectCU di seconda generazione, caratterizzata dall’impiego di dissipatori a doppia ventola e ottimizzata per incrementare ulteriormente le prestazioni soprattutto in ambito gaming e per l’overclocking.
del 26/01/11 -

Cernusco sul Naviglio, 25 Gennaio 2011 – ASUS inaugura una nuova era nel mondo delle schede video, implementano l’innovativa tecnologia DirectCU II e un sistema di raffreddamento a doppia ventola in tutte le più recenti proposte basate sia su processore grafico AMD che NVIDIA.

DirectCU II rappresenta l’evoluzione della precedente tecnologia ASUS DirectCU, ottimizzata e rinnovata, grazie all’impiego di un sistema di raffreddamento di nuova concezione, in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni soprattutto in ambito gaming e per l’overclocking. Oltre all’impiego di heat pipe in rame dalla forma piatta alla base, che entrano in contatto diretto con la GPU ed assicurano una dissipazione termica più efficiente rispetto alle schede standard (fino al 20%*), la tecnologia DirectCU II si caratterizza per la presenza di un dissipatore “customizzato” con due ventole da 10 mm (modelli ASUS HD6970, HD6950, GTX580 e GTX 570, tutti identificati dalla dicitura DirectCU II) o da 8 mm (modello ASUS GTX560 Ti DirectCU II TOP), estremamente silenziose ed in grado di migliorare la circolazione dell’aria fino al 600%.

I vantaggi offerti dalla tecnologia ASUS DirectCU II si traducono immediatamente in un incremento prestazionale durante i carichi di lavoro più gravosi, oltre alla possibilità di “osare” di più in overclocking, grazie ad una tolleranza maggiore e temperature più basse.

Inoltre, le nuove schede video ASUS identificate dalla dicitura DirectCU II sono dotate della tecnologia proprietaria ASUS Super Alloy Power che, attraverso l’impiego di un’esclusiva lega per tutti i componenti più critici (induttanze, condensatori, POSCAP e MOSFET), migliora ulteriormente le prestazioni del 15%* rispetto alle schede “reference”, garantendo altresì temperature di 35°C* inferiori, una durata nel tempo delle schede più che doppia e un overclocking più stabile del 28%.

Grazie poi alla funzionalità ASUS Voltage Tweak, i gamer e gli overclocker più esigenti possono agire in modo semplice e veloce, attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva, sul voltaggio della GPU e sulla memoria video, per sprigionare tutta la potenza delle schede, con un guadagno in termini prestazionali fino al 50%*.

La nuovissima ASUS GTX 560 Ti DirectCU vanta, in particolare, una speciale GPU overcloccata nativamente con frequenza di 900 MHz, ovvero 80 MHz in più rispetto alla frequenza standard, ed in grado di assicurare indimenticabili esperienze tanto ai gamer quanto agli overclocker di tutto il mondo.

* I risultati possono variare in base alla configurazione del sistema e all’utilizzo.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 119209