Home news Corsi Comunicato

Iniziato corso Cisco CCNA serale presso Europa Networking

Il 25 gennaio è iniziato un nuovo corso CCNA per i tecnici di rete presso la sede Europa Networking di Milano; le lezioni si svolgono al martedì e giovedì dalle h. 19.00 alle h. 22.00. Il prossimo corso CCNA di Europa Networking inizierà il 19 febbraio presso la sede di Bergamo e si svolgerà in modalità sabato.
del 03/02/11 -

Europa Networking – ente di formazione per le reti informatiche - propone i corsi CCNA del Cisco Networking Academy Program, rivolti a tutti coloro che desiderano iniziare un percorso di specializzazione nel settore networking.

I corsi CCNA – Cisco Certified Network Associate – forniscono le competenze pratico-teoriche fondamentali per chi intende lavorare come tecnico di rete e sono accessibili anche agli allievi senza esperienza specifica.
Programma previsto:
CCNA 1 – Le basi del networking: Reti LAN (Local-Area Networks), WAN (Wide-Area Networks), modelli OSI (Open System Interconnection), cablaggio strutturato, strumenti di cablaggio ed i relativi apparati di rete. Programmazione dei router, basic ethernet, indirizzamento IPv4 e IPv6 (Internet Protocol), la configurazione iniziale del router. Gestione degli apparati di rete con l’utilizzo del software Cisco IOS. Troubleshooting.
CCNA 2 - Routing protocols: configurazione dei router con la gestione del software Cisco SDM e delle IOS CLI (Command Line Interface). Tecniche avanzate di indirizzamento IP (VLSM e CIDR) nella configurazione dei protocolli di routing. Distance Vector routing protocol RIPv1/v2 e EIGRP. Link State routing protocol OSPF. Troubleshooting.
CCNA 3 - LAN switching e Wireless LAN: configurazione degli switch e access point: Network Topologies sulle reti switched e wireless. Configurazione degli switch con l’utilizzo delle IOS CLI. Design ed Implementazione delle VLANs (Virtual LANs) e le basi delle reti IP Telephony. STP, RSTP, VTP e DTP. Cisco Discovery Protocol (CDP) e Protocolli di Encapsulation ISL e dot.1q per Trunking. Configurazione sulle reti wireless. Troubleshooting
CCNA 4 – Tecnologie WAN: l’impatto degli applicativi Voice over IP e Video over IP sulle reti. Tecniche avanzate IP (NAT, PAT, DNS e DHCP) e IPv6 basic.Terminologia e design dei protocolli per le reti WAN. Configurazione dei protocolli WAN PPP, PPPoE, Frame Relay, xDSL. Introduzione al QoS (Quality of Service). ACL e troubleshooting.
I corsi CCNA preparano anche per l’esame di certificazione Cisco CCNA 640-802 (Industry Certification), che gli allievi possono sostenere direttamente presso il test center di Europa Networking.

Durante il training CCNA (150 ore di attività in presenza + circa 130 ore di attività a distanza) gli allievi hanno l’opportunità di esercitarsi direttamente sugli apparati reali di Europa Networking (i laboratori di Europa Networking sono attrezzati con vasto numero e varietà di apparati Cisco); teoria e pratica messe assieme in attività pensate per svelare il piacere di imparare. Gli allievi possono inoltre esercitarsi anche da casa con il simulatore Packet Tracer del Cisco Networking Academy Program.
Gli Instructor dei corsi CCNA di Europa Networking sono professionisti del settore, certificati CCNP; oltre alle competenze tecniche, hanno maturato specifiche competenze didattiche per l’insegnamento dei nostri programmi.
Gli allievi sono costantemente seguiti durante il percorso formativo dal servizio Student’s Support di Europa Networking e trovano sempre un’aula disponibile per lo studio individuale negli orari di segreteria (academy di Milano e Bergamo).

Il prossimo corso CCNA ha la partenza già confermata per il 19 febbraio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Europa Networking
Responsabile account:
Valeria Valentini (Student's Support)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 120124