Home news Hi-tech Comunicato

Ingente sequestro da parte delle autorità italiane di materiale di consumo contraffatto per stampanti HP

L’azione capillare ha inferto un duro colpo al commercio di materiali di consumo contraffatti nel paese
del 08/06/11 -

Milano – HP ha annunciato di recente il sequestro di un grosso quantitativo di materiale di consumo contraffatto per stampanti HP. L’operazione è stata guidata dalla Guardia di Finanza che ha confiscato circa 8.000 pezzi contraffatti durante un blitz estremamente coordinato.
Le autorità hanno fatto irruzione nel sito di fabbricazione illegale sequestrando più di 7.000 scatole falsificate e oltre 850 cartucce contraffatte per stampanti laser. Inoltre, le autorità hanno confiscato grossi quantitativi di cartucce vuote nonché le attrezzature necessarie per l’assemblaggio dei pezzi di ricambio contraffatti.
Negli ultimi quattro anni HP ha partecipato al sequestro di quasi nove milioni di prodotti e componenti per stampanti contraffatti in Europa, Medio Oriente e Africa.
Attraverso il suo Programma Anti-Contraffazione, HP educa in modo attivo i propri clienti e partner a stare in guardia contro i materiali di consumo contraffatti. Inoltre, collabora con le forze dell’ordine locali e mondiali per individuare e sventare le operazioni illegali volte alla produzione di componenti contraffatti per stampanti HP.
Negli ultimi quattro anni HP ha condotto circa 5.000 indagini in quasi 90 Paesi in tutto il mondo, arrivando al sequestro di oltre 30 milioni di materiali di consumo contraffatti. Le indagini sono state condotte in tutti i continenti ad eccezione dell’Antartide e gli eventuali provvedimenti sono attuati dalla polizia criminale o da enti amministrativi.

HP
HP crea nuove opportunità perché la tecnologia influisca significativamente sulla vita delle persone, delle aziende, sui governi e sulla società. HP, la più grande compagnia tecnologica del mondo, offre un portafoglio di soluzioni, dalle stampanti ai personal computer, software, servizi e infrastrutture informatiche, appositamente studiato per coniugare al meglio cloud e connettività, creando esperienze sicure, scorrevoli e adatte ad ogni contesto per un mondo connesso. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito http://www.hp.com.

© 2011 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 135021