Informare le donne su diritti e tutele in gravidanza: parte il servizio “l’esperto risponde” di Gynefam Mamma

Gynefam Mamma, il nuovo integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza, presenta una nuova iniziativa in tema di Diritto del Lavoro, per rispondere ai quesiti della donna in dolce attesa
del 06/05/13 -

Per la popolazione femminile è sempre più difficile conciliare maternità e lavoro: in Italia le donne lavoratrici sono solo il 46% contro il 58% della media europea, e il 27%, una su quattro, lascia l’impiego dopo l’arrivo del primo figlio.

In concomitanza del lancio di Gynefam Mamma, integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza, Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, mette a disposizione un nuovo servizio di consulenza per aiutare le future mamme a districarsi nel campo del Diritto del Lavoro.
Il progetto, denominato “Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza” e disponibile fino al mese di luglio, ha l’obiettivo di informare e aggiornare le future madri su un tema delicato e non sempre conosciuto come i diritti sul lavoro in gravidanza.

“Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza” si avvale della collaborazione degli esperti di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano, ai quali possono essere richiesti pareri personalizzati via mail ([email protected]) oppure compilando il form online sul sito Effik.

Altro strumento messo a disposizione da Effik è il “ricettario”: un vademecum di facile e immediata consultazione, disponibile in forma cartacea presso gli studi medici ginecologici e consultabile online sul sito Gynefam Mamma, che fornisce le risposte a tutte le domande più frequenti in tema di diritti e tutele delle donne in gravidanza, sempre a cura degli esperti del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano.

Inoltre compilando i fogli del “ricettario-vademecum”, che si può trovare solo dal ginecologo di fiducia e spedendoli presso Effik (tramite posta o mediante fax), si può richiedere una confezione gratuita di Gynefam Mamma, integratore per la gravidanza aggiornato e arricchito in armonia con i nuovi LARN* 2012 definiti dalla Società Italiana di Nutrizione Umana nel mese di ottobre 2012.
Gynefam Mamma si distingue grazie ad una composizione unica con un apporto aumentato di Omega 3 (200 mg di cui 150 mg di DHA), Iodio e Calcio (fino a 120 mg) che si aggiungono agli altri elementi necessari in gravidanza: i minerali (ferro, magnesio, fluoro, zinco e rame) e tutte le vitamine del gruppo B e la vitamina D.

Tutte le informazioni, le indicazioni e le modalità d’uso su Gynefam Mamma sono disponibili sui seguenti siti: www.gynefam.it; http://www.effikitalia.it/gynefam-mamma.html

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Lucia Sentini
Lucia Sentini (Presidente)