Home news Nuovi accordi Comunicato

Infor e Golden Gate Capital Completano L’Acquisizione Di Lawson Software

Primi prodotti integrati per fornire vantaggi immediati ai clienti.
del 07/07/11 -

GGC Software Holdings, Inc., affiliata di Golden Gate Capital, e Infor, leader nella fornitura di applicazioni software per il business con oltre 70.000 clienti, annunciano di aver completato l’acquisizione di Lawson Software, Inc., secondo i termini dell’accordo di fusione annunciato in data 26 aprile 2011 ed effettivo dal 5 luglio 2011. Secondo i termini dell’accordo di fusione, gli stockholder di Lawson (oltre agli stockholder che hanno perfezionato i propri diritti di recesso previsti dalla legge del Delaware) riceveranno $11.25 per azione in contanti, senza interesse e senza alcuna imposta cedolare d’accordo, per ciascuna azione del titolo ordinario che possedevano immediatamente prima della data effettiva della fusione.
Lawson è un fornitore globale di applicazioni software per il business, servizi di manutenzione e consulenza per clienti principalmente di settori industriali specifici quali servizi, commercio, manifatturiero/distribuzione. Lawson è stata fusa con SoftBrands, Inc., una affiliata di Golden Gate Capital e Infor, consentendo a Lawson/SoftBrands e Infor di condividere e integrare la tecnologia e collaborare sull’offerta dei prodotti attraverso cross-selling, accordi di marketing e di distribuzione.
Con l’obiettivo di fornire velocemente valore ai clienti, i team di sviluppatori di Infor e Lawson hanno iniziato a integrare le applicazioni usando Infor ION, un’innovativa architettura di interoperabilità.
Grazie a questo impegno nello sviluppo, i primi prodotti disponibili nell’arco di quest’anno saranno Lawson S3 e Infor FMS SunSystems Enterprise; Lawson S3 e Infor EAM; Lawson Human Capital Management e Infor Workforce Management.
“Questi primi esempi di prodotti riflettono l’entità della partnership e la veloce realizzazione dei nostri obiettivi di sviluppo”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Continueremo il nostro lavoro per sviluppare funzionalità e applicazioni specifiche per l’industria, soprattutto in settori chiave quale il manifatturiero, la sanità, la distribuzione, il settore pubblico e l’hospitality”.
Oltre al portafoglio complementare Infor e Lawson, le aziende condividono anche numerosi clienti che offrono opportunità di cross-selling”. Il 9% degli attuali clienti di Lawson utilizza anche prodotti Infor, mentre il 48% dei clienti top revenue di Lawson utilizza almeno un’applicazione Infor.
Lawson S3 insieme a Infor FMS SunSystems Enterprise consentirà alle imprese di adottare una strategia di gestione amministrativa/finanziaria su due livelli. Con questa strategia, Lawson S3 potrà essere implementato presso headquarter e grandi divisioni, mentre Infor FMS SunSystems Enterprise potra essere utilizzato presso le filiali più piccole distribuite a livello globale.
Un vantaggio fondamentale di un sistema di gestione di amministrazione finanza e controllo globale flessibile è rappresentato dal poter supportare diversi paesi, lingue e valute ma consentire anche a ogni filiale di aggiornarsi separatamente.
Lawson S3 insieme a Infor Enterprise Asset Management può aiutare i clienti a ridurre i costi operativi e di manutenzione. The City of Greensboro, N.C. è un cliente del settore pubblico che Infor e Lawson hanno in comune.
“Infor EAM ci ha consentito di risparmiare sui costi sostituendo una manutenzione correttiva con attività di manutenzione preventiva e programmata”, ha affermato Stephen Sherman, GIS Manager, City of Greensboro, N.C. “L’integrazione con il nostro Lawson S3 Financial Management System consoliderà inoltre le informazioni e ci consentirà di realizzare più velocemente report ottimizzati per il top management e le autorità di regolamentazione governative”.
Infine, Infor Workforce Management insieme a Lawson Human Capital Management possono fornire un sistema per gestire tutte le funzioni relative alla forza lavoro, incluso il core HR, talent management, eLearning, orari e presenze e le retribuzioni.

Comunicazione per le azioni Lawson
Come risultato del completamento della fusione, azioni ordinarie di Lawson sono state ritirate dal NASDAQ alla chiusura dei lavori del 5 luglio 2011 e non saranno disponibili per la compravendita all’apertura della borsa First North il 6 luglio 2011. Gli stockholder che detengono azioni registrate tramite Euroclear Sweden all'8 luglio 2011 riceveranno l’equivalente di U.S.$11.25 per azione in contanti a seguito della fusione in data 13 luglio 2011.

Infor
Infor, leader nella fornitura di software e servizi per il business, offre il proprio supporto a 70.000 clienti in 164 paesi per migliorare le attività operative e favorire la crescita. Per ulteriori informazioni su Infor, visitare il sito it.infor.com

Golden Gate Capital

Golden Gate Capital è una società d’investimenti privata con sede a San Francisco che gestisce capitali per circa 9 miliardi di dollari. Golden Gate collabora con team di livello mondiale per investire in imprese ad alto tasso di cambiamento e sviluppo. Per ulteriori informazioni visitate: www.goldengatecap.com