Home news Software Comunicato

Infor Annuncia Infor Ming.le, Piattaforma Di Enterprise Collaboration Di Nuova Generazione

Uno strumento social per la gestione del workflow, integrato nelle applicazioni aziendali core, che connette processi strutturati e non strutturati per incrementare sensibilmente il livello di produttività
del 03/05/13 -

VIMERCATE - Infor, uno dei leader nel settore della fornitura di software e servizi enterprise con più di 70.000 clienti, ha annunciato Infor Ming.le, una piattaforma integrata per favorire la social collaboration, migliorare i processi di business e fornire report analitici nell’opportuno contesto applicativo. Infor Ming.le è incorporata in sistemi chiave quali ERP, Supply Chain Management (SCM), Human Capital Management (HCM), ed Enterprise Asset Management (EAM), per consentire a tutti i dipendenti di comunicare, collaborare e poter effettuare facilmente il follow di colleghi, risorse e processi relativi all'attività da svolgere. Le informazioni, come documenti, progetti, foto e video, sono memorizzate in un ambiente centrale insieme ai dati di contesto applicativo in modo da renderne agevole il reperimento .
Secondo un report pubblicato dal McKinsey Global Institute nel 2012, "Il lavoratore medio dedica una quantità di tempo pari al 28% della propria settimana lavorativa alla gestione delle email e quasi il 20% alla ricerca di informazioni interne o a identificare i colleghi che possono fornire un supporto per specifiche attività di business". Infor Ming.le abilita una user experience moderna, simile a quelle del mondo consumer che combina elementi di social networking, per rendere disponibili i dati ai dipendenti, mettere in contatto i colleghi in base al ruolo ricoperto e ridurre l’uso della posta elettronica. Infor Ming.le permette agli utenti non solo di individuare i problemi di business, ma anche di risolverli direttamente all’interno dell’applicazione, favorendo l’aumento della produttività.

Infor Ming.le si basa sulla tecnologia Infor ION
La tecnologia Infor ION connette applicazioni Infor e non Infor, archiviando le informazioni in un formato e in un repository comuni. Tutte le applicazioni che utilizzano ION pubblicano contenuti in formato XML secondo lo standard OAGIS. Ogni evento o transazione aziendale elaborato con la tecnologia ION genera un documento XML, che viene archiviato nel Business Vault, un repository di dati transazionali originati da più sistemi aziendali. In questo modo si migliora il livello di flessibilità e di qualità delle attività di reporting, business intelligence e analisi. Infor Ming.le ottimizza le funzionalità offerte da ION per consolidare le applicazioni business e i dati relativi in una singola interfaccia intuitiva, facile da usare come Facebook o Twitter.

Sfruttare al meglio ”Internet of Things”
Infor Ming.le supera i tradizionali strumenti di collaborazione, collegando gli utenti a rappresentazioni software di oggetti di business, macchine, dati, documenti nonché colleghi. Queste rappresentazioni che possono essere ad esempio un ordine di acquisto, una fattura o un generatore di energia, forniscono aggiornamenti in tempo reale sul loro stato ai follower direttamente attraverso l'applicazione. Gli utenti possono effettuare un follow (subscribe) su ognuno di questi oggetti e ricevere un alert per ogni azione e interazione correlata all’oggetto. Ogni evento verrà archiviato e tracciato in opportuni feed.

Creazione di una rete di connessioni aziendali
Infor Ming.le collega processi strutturati e non strutturati utilizzando le informazioni contenute nelle applicazioni (comprese le informazioni relative all’organizzazione aziendale tipicamente gestiti in sistemi HCM). Tutte queste informazioni permettono di collegare esplicitamente i dipendenti alle loro funzioni e responsabilità, consentendo ai colleghi di identificare i contatti in modo rapido e semplice. Poiché la piattaforma si integra con i dati contenuti nell'applicazione, quando gli utenti utilizzano Infor Ming.le viene creata una mappa delle relazioni tra i dipendenti e le attività di business, creando una rete di connessioni di tipo social, che migliora i livelli di produttività e di collaborazione.

Catturare la conoscenza vitale dell’azienda
La velocità rappresenta oggi un fattore critico nel business. I dipendenti hanno integrato strumenti come la posta elettronica con piattaforme di messaggistica istantanea, che offrono tempi di risposta più rapidi, ma sono meno efficaci per quanto riguarda l'archiviazione delle conversazioni e la possibilità di recuperarle in un secondo tempo. Infor Ming.le cattura le informazioni di vitale importanza per l'azienda, che potrebbero andare perse con la posta elettronica e la messaggistica istantanea. Tenendo traccia delle comunicazioni in modo trasparente, nel contesto dei processi aziendali. Infor Ming.le permette di seguire l’evoluzione degli oggetti della rete aziendale in modo semplice (feed).

Infor Ming.le: un esempio
Un responsabile vendite presso un produttore di freni a disco e cuscinetti ha ricevuto un ordine urgente da un importante OEM del settore automotive. Inserisce l'ordine in Infor Ming.le e riceve l’alert secondo cui non è possibile evaderlo entro i tempi richiesti dal cliente. Le informazioni integrate in Infor Ming.le mostrano inoltre che l'OEM è uno dei tre principali clienti dell'azienda.

Poiché Infor Ming.le ricava le informazioni da più applicazioni e le consolida in un'unica piattaforma, il responsabile vendite è in grado di visualizzare direttamente la pianificazione della produzione e rilevare che la manutenzione a un'apparecchiatura di grandi dimensioni sta causando il ritardo nell'evasione dell'ordine. Non sapendo chi gestisce la pianificazione della produzione nell'azienda, utilizza Infor Ming.le per condividere l'ordine d'acquisto attraverso un messaggio indirizzato al gruppo di produzione.

La piattaforma, che è in grado di identificare il responsabile aziendale della pianificazione della produzione presso lo stabilimento assegnato a questo ordine, lo avvisa direttamente tramite il feed di Infor Ming.le. Il responsabile vede che la manutenzione pianificata è di tipo preventivo e modifica la pianificazione, in modo che l'attività prevista possa essere eseguita dopo l'evasione dell'ordine. Questa azione genera a sua volta un avviso per il responsabile vendite, il quale informa il cliente che la merce ordinata verrà consegnata in tempo.

Grazie a Infor Ming.le, il responsabile vendite e il responsabile della produzione sono riusciti a risolvere una questione aziendale critica in pochi minuti, nonostante non si conoscessero. Inoltre, tutte le azioni e le interazioni sono visibili da tutti gli utenti e sono state salvate nell'ordine d'acquisto originale, fornendo una chiara traccia di controllo. Ciò che prima poteva essere impossibile o richiedere troppo tempo, è stato risolto in modo rapido ed efficiente grazie a Infor Ming.le.

"Gli utenti noteranno una netta differenza tre le nuove e le precedenti app. Quando la progettazione delle app parte da un approccio orientato all'utente, è quest'ultimo a trarne vantaggio", spiega Ray Wang, Principal Analyst e CEO di Constellation Research.

"Un'importante area di differenziazione per l'evoluzione di Infor consiste nel modificare il modo in cui le persone usano il software per rendere l'esperienza più piacevole, elegante e intuitiva", ha affermato Rebecca Wetteman, Vice President di Nucleus Research. "Per Infor, ciò non significa solo racchiudere le funzionalità in un'interfaccia utente migliore, ma adottare un approccio maggiormente olistico verso il modo in cui gli utenti interagiscono con l'applicazione".

"Riteniamo che Infor stia introducendo sul mercato il prodotto giusto, nel momento giusto", afferma Peter Goldmacher di Cowen & Company.

"Il nostro principale obiettivo era collegare i processi al fine di rendere fruibili le informazioni e prendere decisioni basate su dati aggiornati e corretti. L’integrazione è un aspetto chiave per la funzionalità dei nostri sistemi. Utilizzando ION per integrare i nostri processi nonché il toolkit Mongoose per creare applicazioni scalabili in modo rapido e sicuro, siamo finalmente in grado di apportare modifiche velocemente, con la certezza che i nostri processi operano in modo da fornire le informazioni necessarie esattamente nel momento in cui servono. Infor Ming.le collega i processi di ION e Mongoose offrendo una piattaforma completa per favorire il processo decisionale", ha affermato Luke Rains, System Development Director di Preferred Sands.

"All'inizio del 2012, Ring ha dovuto fornire assistenza a numerose applicazioni personalizzate. Per la maggior parte si trattava semplicemente di notificare a un utente una situazione o un processo di approvazione del workflow. Questa attività di supporto ha richiesto molto tempo. Avevamo allo stesso tempo la necessità di aggiornare diversi sistemi operativi/apparecchiature, un’attività che avrebbe richiesto la riscrittura di molte delle nostre applicazioni personalizzate. Il management ci ha posto una sfida: sostituire, se possibile, le applicazioni personalizzate con soluzioni basate sulle nostre applicazioni core (LN/PLM/CPM). Volevamo sfruttare al massimo le funzionalità esistenti delle nostre applicazioni core, ma fu subito chiaro che non era possibile. Ben presto abbiamo trovato la risposta in Infor Ming.le, Workspace e ION", spiega Kevin Williams, Senior Business Analyst di Ring Container Technologies.

Infor
Infor sta cambiando radicalmente il modo in cui le informazioni vengono fornite e utilizzate in azienda. Offre il proprio supporto oltre 70.000 clienti in 194 paesi per migliorare le operations, favorire la crescita e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del business. Infor offre applicazioni e suite specifiche di settore per favorire la velocità, con una user experience innovativa e al tempo stesso semplice, intuitiva ed elegante. Infor offre opzioni di implementazione flessibili che consentono agli utenti di scegliere se gestire il proprio business nel cloud, on-premise o in entrambi gli ambienti. Per ulteriori informazioni su Infor, visitare il sito it.infor.com.

Tra i clienti Infor:
• 19 delle 20 principali aziende aerospaziali
• 12 delle 13 maggiori società high tech
• Le 10 principali società farmaceutiche
• 23 dei 50 maggiori enti ospedalieri degli USA
• 43 dei 50 principali distributori di prodotti industriali
• 26 dei 35 maggiori retailer globali
• 5 dei 9 maggiori produttori di birra

Per ulteriori informazioni:
Alessia Cuppini, Chiara Rubin
Rock communications
02/36693300
[email protected]
[email protected]

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Alessia Cuppini (PR Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 199299