Home news Corsi Comunicato

Inaugurato a Padova il nuovo anno di studi di Scuola Italiana Design

Scuola Italiana Design, l’attività formativa del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova, ha avviato ufficialmente il nuovo anno di studi con la cerimonia di apertura tenutasi mercoledì 26 settembre, ospite presso l’Auditorium del Liceo artistico “A. Modigliani”.
del 30/09/13 -

Durante l’incontro studenti vecchi e nuovi, i loro genitori e diversi appassionati di design hanno avuto modo di scoprire da vicino l’attività “extra-scolastica” dei docenti SID, un’attività costituita dal quotidiano esercizio della professione di designer.

Quattro i docenti che hanno partecipato al dibattito: Sonia Tasca e Andrea Maragno dello studio JoeVelluto di Vicenza, il designer Giulio Simeone e l’architetto Eugenio Farina. Ognuno di loro portava un diverso tipo di esperienza e di filosofia progettuale, a dimostrazione delle tante declinazioni con cui il designer creativo opera nell’ambito dell’innovazione.
Giulio Simeone ha inoltre presentato in anteprima al grande pubblico le novità delle carrozzine Inglesina, di cui dal 2007 è consulente per il settore design.

Il dibattito è stato preceduto dal resoconto delle diverse attività estive di SID e del PST Galileo. Come sottolinea proprio il direttore generale del Parco, Massimo Malaguti:
«Durante l’estate abbiamo continuato con i progetti di divulgazione della cultura del design in Europa e nel mondo.»
Quali i risultati migliori?
«Tra i vari risultati concreti ne cito due: la co-organizzazione di un workshop di design chiamati dalla Vilnius Academy of Art in Lituania e la certificazione del PST Galileo come Eco-design Center qualificato presso l’Unione Europea.»



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Italiana Design
Responsabile account:
Fabio Cappelletto (Web Communications Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 211314