Home news Editoria Comunicato

In uscita il nuovo numero di Areasenior Magazine

A novembre esce il nuovo numero di Areasenior Magazine, il primo periodico professionale indipendente rivolto agli operatori nelle residenze assistenziali.
del 10/11/11 -

A novembre 2011 esce il nuovo numero di Areasenior Magazine, il primo periodico professionale indipendente in Italia rivolto agli operatori nelle residenze assistenziali. La rivista, inizialmente cartacea, è ora anche disponibile in formato pdf oppure visionabile direttamente sul sito alla voce “Magazine”.

Areasenior nasce da un originario progetto editoriale specifico per operatori assistenziali e socio-sanitari, per poi ampliarsi e strutturarsi ulteriormente sul web attraverso la creazione di un portale di informazione a 360 gradi. Approfondimento delle tematiche più recenti e innovative che riguardano la terza e la quarta età, respiro internazionale e visione critica ad ampio raggio sono le parole chiave di questo progetto editoriale che vuole sempre più allargare il proprio target.

Nei numeri precedenti sono stati affrontati molti temi importanti legati all’essere anziani oggi e si è cercato di dare spazio a notizie, curiosità ed opinioni che potessero contribuire a sviluppare un forte interesse a più livelli nella società.

In particolare, nello scorso numero di maggio 2011 è possibile trovare tante occasioni per arricchire il proprio bagaglio di conoscenza sulla condizione attuale dell’assistenza agli anziani in Italia e all’estero: uno speciale sul Canada quale Stato modello per l’assistenza sanitaria, un servizio di analisi e denuncia delle principali associazioni che operano nel settore delle case di riposo e delle case di cura e un interessante contributo di Margherita Hack sulla forza della ragione sono solo alcuni dei tanti spunti che si possono leggere.

Nel 2010 sono stati pubblicati altri due numeri di Areasenior Magazine, i quali sono sempre scaricabili direttamente dal sito www.areasenior.it: nel primo si parla, tra gli altri argomenti, della casa per anziani Villa Giulia a Bologna dove l’incontro tra le persone della terza età e i bambini si svolge con scopi terapeutici per la cura della senilità, mentre nel secondo numero è presente un dossier sul rapporto tra famiglia ed anziani e si tratta la tematica del senior lifestyle, mostrando come la complessità del Mondo Senior sia affrontabile da varie angolazioni e da più punti di vista.

Mollusco&Balena s.r.l.
Roberto Bezzi (Responsabile pubblicazioni)