Home news Nuovi servizi Comunicato

In uscita il Database as a Service Seeweb

Il nuovo CloudDB di Seeweb è il database as a service italiano che si replica in un click
del 07/11/13 -

In molti lo attendevano.
E oggi CloudDB è finalmente in uscita sul sito di Seeweb.

Fatturazione a consumo orario, nessun impegno contrattuale, CloudDB si rivolge a chi ha un database anche grande e lo vuole gestire su un prodotto nato per il database.

Un aspetto che molti troveranno allettante nel CloudDB di Seeweb è che per utilizzarlo non si ha bisogno di competenze sistemistiche.
Pensiamo infatti al meccanismo di replica: non è mai stato così facile!

Con CloudDB possiamo replicare la nostra istanza Database con un click sul pannello. E avere ridondanza geografica senza metterci troppo le mani è il sogno di molti.

CloudDB Seeweb si potrà replicare quindi dal datacenter di Milano a quello di Frosinone con estrema facilità e quando l'infrastruttura è in produzione, tuttavia anche chi vuole passare per la propria applicazione potrà fare disaster recovery direttamente via API.

Tutte le funzioni principali del pannello infatti possono essere richiamate via API RESTful permettendo una grande integrazione con la propria applicazione senza che ci sia bisogno di apportare modifiche alla propria applicazione.
Anche il backup potrà essere fatto molto semplicemente e sempre da interfaccia web, personalizzandolo.

Trovate CloudDB in tre possibili varianti: Small, Medium e Big. Quest’ultimo arriva sino a 4 GB di RAM e 4 core Xeon o Opteron di almeno 2,2 Ghz.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seeweb srl
Responsabile account:
Chiara Grande (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 214603