In occasione del Congresso FIGO 2012 biolitec AG presenta una nuova applicazione laser per l'asportazione dei miomi

In occasione del Congresso Mondiale della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia di Roma presso lo stand D17, biolitec introduce la laserterapia per miomi HOLA™, un'alternativa delicata e praticamente indolore ai metodi convenzionali – Workshop con simulatore MyoSim il 10 Ottobre
del 08/10/12 -

Jena, 8 Ottobre 2012 –Domenica scorsa, il Congresso mondiale FIGO ha aperto le sue porte. Per la 20a volta, la Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia organizza quest'anno il suo meeting triennale nella città eterna di Roma. Fino al 12 Ottobre gli operatori professionali interessati avranno l'opportunità di incontrare i propri colleghi e di conoscere i più recenti sviluppi nel campo della ginecologia. Il contesto ideale per la presentazione da parte di biolitec AG della sua ultima applicazione. Lo specialista mondiale leader di settore nella tecnica medica al laser presenta HOLATM (Hysteroscopic Outpatient Laser Applications), il nuovo metodo minimamente invasivo per l'asportazione dei miomi.

I miomi appaiono spesso come tumori uterini benigni, che affliggono in Europa ogni quattro/sei donne in età fertile. Sebbene i miomi in alcuni casi non provochino nessun sintomo, sono possibili pesanti sanguinamenti così come dolore e disturbi nella funzionalità degli organi. Finora i miomi sono stati solitamente rimossi con intervento chirurgico o radiologico.

La nuova terapia HOLATM di biolitec rimuove il mioma uterino in modo minimamente invasivo e con effetti collaterali minimi. Una punta specialmente progettata della fibra laser consente la vaporizzazione al contatto del tessuto del mioma. La vaporesezione isteroscopica non ha nessun impatto sul muscolo di rivestimento e consente il trattamento anche di miomi più grandi. Gli interessati possono acquisire familiarità con il metodo durante un workshop presso il FIGO il 10 Ottobre e provare virtualmente l'applicazione HOLATM grazie al simulatore MyoSim. Tutti coloro che non possono presenziare al workshop sono invitati a visitare lo stand biolitec D17 presso il FIGO a Roma.



Informazioni su biolitec:
biolitec® AG è una delle società leader mondiali nel campo dei trattamenti medici al laser, nonché l'unico fornitore a possedere tutte le competenze fondamentali rilevanti, fotosensitizzatori, dispositivi laser e fibre ottiche nel campo della fotodinamica (PDT). Oltre al trattamento al laser del cancro con Foscan®, biolitec® sostanzialmente ricerca e commercializza trattamenti laser delicati e minimamente invasivi. ELVeS Radial™ (Endo Laser Vein System), è il sistema laser più usato nel mondo per il trattamento delle vene varicose. La terapia laser Ceralas® HPD consente un trattamento delicato, per esempio in urologia, dell'iperplasia prostatica benigna (BPH). Inoltre anche delicati trattamenti al laser nei campi della proctologia, ENT, ortopedia, ginecologia, così come dell'oftalmologia, appartengono al campo commerciale di biolitec®. biolitec® è presente nel Prime Standard (ISIN DE0005213409). Ulteriori informazioni disponibili alla pagina www.biolitec.de.

Contatti per la stampa:
Jörn Gleisner
Telefono: +49 (0) 6172-27159-20
Telefax: +49 (0) 6172-27159-69
E-Mail: [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fr financial relations gmbh
Responsabile account:
Jörn Gleisner (Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 181182