Importanza della vitamina D dalla prima infanzia all’adolescenza

Sul sito www.vitaminad.it è possibile consultare il capitolo “Profilassi dell’ipovitaminosi D nel lattante e nel bambino” tratto dal libro “Ipivitaminosi D. Prevenzione e trattamento nel neonato, nel bambino e nell’adolescente” del Dr. Baroncelli, interessante monografia sull’importanza della vitamina D e sulla prevenzione e trattamento dell’ipovitaminosi in tutte le fasi della crescita del bambino, a partire dalla formazione del feto durante la gravidanza.
del 17/11/11 -

Essendo la vitamina D essenziale non solo per la salute dell’apparato scheletrico ma anche per il benessere generale, il libro del Dr. Baroncelli mette in evidenza l’importanza della prevenzione e del trattamento dello stato carenziale di vitamina D nelle donne durante la gravidanza, nel neonato e durante tutta l’età evolutiva.
Questo libro, suggerendo il corretto approccio alla diagnosi e al conseguente intervento, può essere di aiuto per i pediatri e per tutti quei medici che ogni giorno devono affrontare il problema dell’ipovitaminosi D.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vitamina D
Responsabile account:
M. Piraino (Segreteria)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 150505