Home news Eventi Comunicato

Il weekend di San Patrizio ‘Paint the Town Black’ con Guinness

Un ”invito video” che rende i fan protagonisti della serata ispirata alla grande GUINNESS ®
del 25/02/13 -

GUINNESS ®, una delle birre più amate al mondo, invita tutti i festaioli del pianeta a celebrare il weekend di San Patrizio con stile e a partecipare all’iniziativa “Paint the Town Black”: in questo modo il brand contrassegnerà con un marchio stravagante il fine settimana più caro agli irlandesi. L’iniziativa ispirerà i festeggiamenti in programma in tutto il mondo, rendendo indimenticabile ogni attimo che vedrà alzare le innumerevoli pinte di birra scura.

Per dare il via ai festeggiamenti, i fan potranno invitare i propri amici a partecipare come protagonisti al trailer personalizzato “Paint the Town Black”. Utilizzando i profili Facebook e la magia di Google Maps, l'invito video selezionerà i fan GUINNESS per ricoprire il ruolo di protagonista della serata ispirata alla grande GUINNESS ®. Questo film potrà essere condiviso sul Social Network come invito a tutti gli amici per festeggiare insieme nel loro pub o bar preferito.

Durante il fine settimana di San Patrizio, inoltre, sarà possibile uploadare la 'foto della mia pinta' – la classica immagine che cattura i festeggiamenti dei fan durante la serata – attraverso la GUINNESS foto app disponibile sulla fan page Guinness Italia. Tutti gli utenti che caricheranno online l’immagine parteciperanno all’estrazione di un fantastico viaggio in terra irlandese, a Dublino, per festeggiare The Gathering 2013, un emozionante anno di celebrazioni dell'Irlanda e del suo popolo.

Fergal Murray, mastro birraio GUINNESS, commenta: 'Il giorno di San Patrizio significa trascorrere una notte fantastica fuori con gli amici, non importa dove ti trovi nel mondo. E quest'anno, vogliamo che le persone in tutto il mondo si riuniscano e dipingano la città di nero con noi, per celebrare questo amatissimo momento di vacanza in grande stile '.

Note per il redattore: Nel 1759 Arthur Guinness firmò un contratto di locazione di 9,000 anni per l'affitto del celebre birrificio di St. James's Gate a Dublino. A partire da allora, GUINNESS è diventato uno dei marchi più famosi di tutti i tempi, realizzato con il proposito di perseguire l'eccellenza, l'innovazione, la filantropia e la benevolenza. GUINNESS è prodotta in quasi 50 Paesi ed è consumata quotidianamente in oltre 150 nazioni in tutto il mondo.
Diageo è leader mondiale nel campo del beverage. Con la sua visione globale e la sua attenzione al marketing, Diageo offre ai proprio clienti un numero incredibile di marchi di alcolici, vini e birre tra cui Smirnoff, Guinness, Johnnie Walker, Baileys, J&B, Cuervo, Captain Morgan e Tanqueray, così come i vini prodotti dai vigneti Beaulieu e Sterling. Diageo opera in circa 180 paesi al mondo e le sue azioni sono quotate alle Borse Valori di New York (DEO) e di Londra (DGE). Per ulteriori informazioni su Diageo, il suo staff, i suoi marchi e i suoi risultati, visitate il sito www.diageo.com

“Durante il Giorno di San Patrizio, e in qualsiasi altra occasione, bevete Guinness responsabilmente.”

Il termine Guinness e i loghi ad esso associati sono marchi registrati

Barbara Robecchi
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)
Stampa ID: 193225