Home news Software Comunicato

Il videogioco Moebius potrebbe vedere presto la luce

Moebius, nuova avventura punta e clicca di Jane Jensen, debutta su Kickstarter, il famoso sito di crowdfunding dove i programmatori cercano dagli utenti soldi per finanziare i loro prossimi videogiochi.
del 02/04/13 -

Non mi sembra affatto di esagerare affermando che il genere delle avventure grafiche sta vivendo una seconda età dell’oro. Certo, siamo ben lontani dai fasti dei primi anni 90, ma esperienze come Heavy Rain, il recente (e premiatissimo) The Walking Dead, l’annuncio di un terzo capitolo per Syberia e per The Longest Journey, o ancora il ritorno di Broken Sword, compongono un seducente mosaico per tutti i videogiocatori amanti dell’universo punta e clicca.

A consacrare con la sua pennellata questo dipinto, arriva anche la mano di Jane Jensen, celebre scrittrice già dietro la serie Gabriel Knight, che con i ragazzi di Pinkerton Road ha presentato al mondo Moebius.

Come avrete intuito dalla nostalgica apertura, il titolo, che ha debuttato sulle spiagge di Kickstarter in cerca di fondi, è una tradizionalissima avventura grafica, palesemente ispirata per atmosfere e personaggi al franchise di Broken Sword, e in uscita su PC, Mac, Linux e iPad.
Troveremo infatti anche nel progetto della Jensen un gameplay concentrato su esplorazione ed enigmi, contornati da archeologia, una buona dose di cospirazioni e misteri e da un protagonista, Malachia, esperto di antichità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 196393