Home news Sport Comunicato

Il Team LCR Honda è orgoglioso di annunciare il rinnovo della propria partnership con SIFI in collaborazione con RTR Sports Marketing

Il Team LCR Honda rinnova la propria partnership con SIFI, società italiana con base a Catania che ha da poco celebrato il proprio 80° anniversario nel campo della ricerca e dell’innovazione oftalmologica
del 24/03/16 -

Il Team LCR Honda è orgoglioso di annunciare il rinnovo della propria partnership con SIFI, società italiana con base a Catania che ha da poco celebrato il proprio 80° anniversario nel campo della ricerca e dell’innovazione oftalmologica.

Grazie anche al supporto di RTR Sports Marketing, agenzia leader nell’ambito del marketing sportivo internazionale (www.rtrsports.co.uk ), il Team LCR Honda e SIFI hanno ampliato e rinforzato ulteriormente il proprio progetto di collaborazione, il cui fulcro è costituito dall’ambizioso progetto di ricerca “Driving Vision Science”. Nel corso del 2016, grazie alla prezionsa collaborazione di Cal Crutchlow, dello staff LCR Honda e della Clinica Mobile, verranno compiuti nuovi decisivi passi per quanto riguarda la raccolta e l’analisi di dati relativi alle performance visive dei piloti professionisti, alla loro correlazione con lo stato fisico degli atleti e all’incidenza delle particolari condizioni ambientali che caratterizzano l’attività in pista.

Fabrizio Chines (Executive Chairman del gruppo SIFI): “Siamo felici di rinnovare la partnership con il Team LCR Honda, un Team innovativo e dinamico che nello spirito di squadra, nel rispetto delle regole e nell’innovazione continua ha costruito la sua storia. E’ proprio in tale visione che SIFI si riconosce, estendendo una collaborazione importante che prevede inoltre lo sviluppo del progetto di ricerca sulle performance visive dei piloti in MotoGP “Driving Vision Science”, con l’obiettivo di portare la ricerca e l’educazione alle salute della vista al grande pubblico”.

Lucio Cecchinello (Team Principal LCR Honda): “Siamo onorati di poter collaborare con SIFI allo sviluppo del progetto “Driving Vision Science” perché si tratta di uno studio mai realizzato prima nell’ambito del MotoGP. Il nostro pilota Cal Crutchlow sarà l’elemento determinante di questo progetto e attraverso la raccolta dei dati e l’analisi successiva, speriamo di poter dare un contributo importante alla realizzazione di soluzioni specifiche non solo per i piloti professionisti, ma anche per tutti coloro che usano le due ruote quotidianamente”.

RTR Sports Marketing
Luisella Curcio (Addetto Comunicazione)