Home news Hi-tech Comunicato

Il system integrator tedesco GWS Stadtwerke Network implementa in Germania la nuova soluzione BreezeULTRA™ di Alvarion®

Configurata in modalità Punto-Punto, l’installazione di BreezeULTRA ha aumentato considerevolmente la capacità di trasferimento voce, video e dati degli abbonati rispetto all’attuale infrastruttura di rete
del 09/05/12 -

La nuova soluzione BreezeULTRA™ di Alvarion® (NASDAQ: ALVR), è stata implementata da GWS Stadtwerke Network, ad Hameln, in Germania.

Recentemente lanciato sul mercato dalla multinazionale israeliana produttrice di soluzioni wireless a banda larga sia in ambito pubblico che privato, il nuovo prodotto BreezeULTRA ha aumentato la capacità degli abbonati locali rispetto all’infrastruttura di rete utilizzata fino ad oggi.

BreezeULTRA, una soluzione wireless ad alta prestazioni con capacità superiore e di elaborazione dei pacchetti per voce, video e dati, ha permesso a GWS, già storico cliente di Alvarion, di rispondere alla sempre più forte necessità dei propri clienti di aumentare la capacità di trasferimento dati e, dunque, di aumentare significativamente la larghezza di banda.

Grazie alle potenzialità della nuova soluzione BreezeULTRA di Alvarion e alla collaborazione col system integrator locale ITM, è stato possibile realizzare un ampliamento di una rete Punto-Punto già esistente, garantendo la massima soddisfazione degli utenti finali, sia in termini di capacità che di tempistiche di implementazione.

"Con all’attivo un grande parco installato e un numero considerevole di clienti su tutto il territorio tedesco, avevamo necessità di potenziare la nostra infrastruttura esistente", ha affermato il Signor Koehler, project manager e capo del dipartimento delle telecomunicazioni presso GWS. "Le potenzialità del prodotto BreezeULTRA ci hanno permesso di ottenere una grande efficienza spettrale e di raddoppiare la capacità della rete per i nostri clienti, con uno sforzo minimo sia in termini economici che di tempo.”

La flessibilità di BreezeULTRA ha infatti garantito una sua rapida integrazione all’interno dell’infrastruttura già esistente, con risultati pressoché immediati. La capacità della rete è stata aumentata in maniera considerevole e, di fatto, i numeri parlano chiaro: gli utenti finali sono infatti passati dai 75 Mbps ai 120 Mbps, con un consumo di con una banda che è passatao dai 40 ai 20 MHz, su una distanza da 1,5 Km.

"Il progetto tedesco rappresenta la prima installazione del nuovo prodotto BreezeULTRA e i suoi risultati ne hanno confermato e dimostrato le altissime prestazioni e le grandi potenzialità anche in fase di installazione all’interno di una rete già esistente, il che garantisce ai nostri clienti il massimo ritorno degli investimenti sia in termini economici che di capacità di banda”, ha commentato Tal Meirzon, COO di Alvarion. "Il nostro portfolio tecnologico è in continuo divenire, al fine di soddisfare le sempre nuove esigenze dei nostri clienti e di renderli pronti, a loro volta, di ad andare incontro alle richieste dei propri utenti finali.”

Uno dei vantaggi chiave della nuova soluzione BreezeULTRA è rappresentata dalla sua facilità di utilizzo. Progettata infatti per semplificare le operazioni di installazione e di implementazione all’interno di una rete, congrazie anche a un’ interfaccia semplificata via Wweb ,oltre ad essere direttamente integrata sul Web, BreezeULTRA è dotata di un kit di montaggio e di una procedura guidata di installazione rapida. Grazie a questi nuovi strumenti di supporto, gli installatori sono in grado di mettere in funzione la nuova soluzione in tempi molto rapidi, garantitio nell’arco dei 5 minuti dal momento dell’installazione, con una conseguente riduzione dei costi sia per sé – in termini di tempo investito nelle operazioni di montaggio e di cablaggio, garantito nell’arco dei 5 minuti dal momento dell’installazione – che per i propri clienti finali.

All’interno della famiglia di prodotti BreezeULTRA, la soluzione BreezeULTRA P6000 Punto-Punto, la prima lanciata sul mercato, ha già dato prova di garantire altissime prestazioni in termini di qualità di trasferimento voce, video e dati soprattutto per le reti in ambito privato. A breve saranno lanciate sul mercato le nuove versioni Punto-Multipunto e Hybrid Ibrida Backhaul-Multipunto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Key4Media
Responsabile account:
Lucia Casartelli (Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 167827