Home news Arte e cultura Comunicato

Il Social Films Fest apre le iscrizioni con una serata dedicata ai doppiatori italiani

Il Social Films Fest – Festival Internazionale Film, Video e Corti a tema sociale è ufficialmente aperto. L’8 luglio 2016 si è svolta a Roma la giornata di presentazione del Festival in cui sono stati premiati alcuni tra i più noti doppiatori e attori italiani: Francesco Pannofino, Ludovica Modugno, Ilaria Stagni, Vittorio Stagni, Manlio De Angelis, Eleonora De Angelis, Gaia Bolognesi, Rino Bolognesi, Roberto Chevalier, Cristina Boraschi, Paolo Maria Scalondro, Claudio Sorrentino e Liliana Sorrentino.
del 15/07/16 -

Il Social Films Fest – Festival Internazionale Film, Video e Corti a tema sociale è ufficialmente aperto. L’8 luglio 2016 si è svolta a Roma, presso la splendida cornice della Casa del Cinema a Villa Borghese, la giornata di presentazione del prestigioso festival ideato da Alessandro Sesti (presidente e fondatore del sito www.castingeprovini.com e dell’Associazione Arte e Spettacolo), presidente di giuria del Festival il produttore e actor coach delle star di Hollywood Bernad Hiller.

La serata è stata presentata da Antonio Monaco (direttore della Film Theatre Academy, presidente dell’Antonio Monaco Eventi) e dalla bravissima Ida Sansone (attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e adattatrice).

Si aprono i riflettori quindi sul Social Films Fest, la manifestazione dedicata a Film, Corti e Video che trattano di tematiche sociali, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il Festival ha finalità benefiche ma è anche una grande opportunità per autori, attori, registi che potranno dimostrare il proprio talento. Le tappe del Festival si svolgeranno in alcune delle più belle località italiane e internazionali. Bando e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale www.socialfilmsfest.com

Il Festival è stato preceduto da un evento con il noto attore e doppiatore Francesco Pannofino che ha incontrato aspiranti attori e doppiatori provenienti da tutta Italia. Lo stesso Pannofino è stato uno degli artisti premiati durante la serata del Social Films Fest a Roma, insieme a lui sono stati conferiti i premi ad altri grandi attori e doppiatori italiani tra cui: Ludovica Modugno, Ilaria Stagni, Vittorio Stagni, Manlio De Angelis, Eleonora De Angelis, Gaia Bolognesi, Rino Bolognesi, Roberto Chevalier, Cristina Boraschi, Paolo Maria Scalondro, Claudio Sorrentino e Liliana Sorrentino.

Il Social Films Fest, grazie alla collaborazione di Fiorella Cerchiara e Laura Marcucci, ha ospitato anche i corti del Concorso "Un corto per i Diritti Umani" organizzato dall'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ONLUS insieme a Gioventù per i Diritti Umani.

Durante la serata sono stati proiettati, introdotti dal prof. Roberto Cifani, due cortometraggi ospiti a tema sociale realizzati dall’Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione Roberto Rossellini. Sono stati inoltre mostrati in anteprima alcuni dei corti partecipanti al Social Films Fest tra cui “La Ruota” del regista Daniele Esposito e “Onda anomala. Un colpo al sole” del regista Fabio Pompili Rossini.

Il Social Films Fest è reso possibile anche grazie al sostegno di: Pompi - il Regno del Tiramisù, My Italy Global, Film Theatre Academy, www.castingeprovini.com, Antonio Monaco Eventi, Atelier Elena Pavlat

Per tutte le informazioni su come partecipare inviando il proprio video o su come sostenere il festival è possibile visitare il sito web ufficiale: http://www.socialfilmsfest.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Sesti
Responsabile account:
Alessandro Sesti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272143