Home news Internet Comunicato

Il sito www.mettiche.it della Società Medica per la Contraccezione supera i 350,000 visitatori

A meno di un anno e mezzo dall'attivazione il portale della SMIC è ormai un punto di riferimento per le donne che vogliono informarsi su contraccezione e vita di coppia
del 09/02/12 -

Oltre 350000 visitatori e 2 milioni di pagine viste in poco meno di un anno e mezzo sono i numeri principali di un bilancio di tutto rispetto per il sito www.mettiche.it, il portale della Società Medica Italiana per la Contraccezione dedicato alla vita di relazione e alla salute della donna.

Il sito offre informazioni e assistenza alle donne che vogliono conoscere la contraccezione d’emergenza approfondendo tutto quanto ruota intorno a una sessualità matura e a una vita sentimentale e relazionale piena e soddisfacente. Un impegno effettivamente mantenuto con le utenti del web alle quali www.mettiche.it ha dimostrato di sapere rispondere con puntualità ed efficacia fornendo informazioni utili e attendibili sulla contraccezione e sul benessere delle donne, come dimostra da un’analisi dei dati di traffico del sito, anche il tempo medio di permanenza sul sito dove l’utente generalmente visita diverse pagine “sostando” per almeno 4-5 minuti.

Nel 2012 il sito della Società Medica Italiana per la Contraccezione continuerà a crescere lanciando nuove iniziative tra cui una newsletter che informerà le visitatrici sulle novità nel campo della contraccezione in particolare e della salute femminile in generale, rispondendo e ampliando di volta in volta gli argomenti più richiesti.

www.mettiche.it continuerà ad occuparsi di educazione ai sentimenti e consapevolezza di sé stimolando il confronto con le utenti del sito attraverso le domande alla ginecologa e agli esperti e la condivisione pubblica dei consigli del coach a cui le utenti possono rivolgersi per affrontare con più successo le piccole grandi sfide della vita quotidiana.

Per approfondimenti: www.mettiche.it

Caterina Banella