Home news Sport Comunicato

Il pilota Tullio Versace alla conquista del Rally Internazionale Hail Toyota del 2024 già con uno sguardo alla sfida della Dakar 2025

Al via l’8 febbraio la quinta edizione dell’Hail Toyota International Rally, prima gara del campionato FIA World Bajas Cup
del 07/02/24 -

Il pilota italiano, Tullio Versace, è pronto a competere nel primo evento della sua entusiasmante avventura in questo nuovo campionato cross-country. Versace si cimenterà nel Rally Internazionale Hail Toyota, che si terrà dall’8 al 10 febbraio, marcando l'inizio di una serie di gare che lo condurranno a sfidare la leggendaria Dakar nel 2025.

Con una passione travolgente e la determinazione che lo contraddistingue, Tullio Versace ha dimostrato negli anni competenza e abilità nel mondo dei motori. Ha infatti iniziato la sua carriera da pilota negli anni 2000 e il 2006 segna il suo debutto nel panorama delle gare su terra. Pilota per passione e non per professione, ha sempre raggiunto risultati che l’hanno visto militare nella parte alta della classifica, portandolo così ad alzare continuamente l’asticella dei tempi di riferimento con cui confrontarsi. La sua partecipazione al Rally Internazionale Hail Toyota rappresenta quindi la prima sfida di questo campionato che si disputa in diversi paesi quali Grecia, Spagna, Polonia, Portogallo, Qatar, UAE e Giordania e che mette alla prova i piloti in condizioni estreme e adrenaliniche.
Il Rally Internazionale Hail Toyota, con 915 km di gara di cui 488 km di prove speciali e percorsi impegnativi e spettacolari che attraversano paesaggi mozzafiato, sarà un banco di prova fondamentale per iniziare a cimentarsi su terreni diversi passando dallo sterrato alle meravigliose dune di sabbia che contraddistinguono il deserto saudita. La sua partecipazione a questo evento gli permetterà quindi di perfezionare le sue abilità e raccogliere preziose esperienze, aprendo la strada verso la sfida epica della Dakar 2025.

"Il Rally Internazionale Hail Toyota rappresenta un'importante opportunità per mettere alla prova me stesso e la mia squadra", – ha dichiarato Tullio Versace – "La mia passione per le corse automobilistiche mi ha portato fin qui, e non vedo l'ora di sfidare il campo dei migliori piloti internazionali in queste imprese nuove e coinvolgenti. La Dakar è da sempre la gara più ambita dai piloti di rally e trovarmi nei luoghi dove correrò il prossimo anno questa sfida, ha un grande impatto su di me. Come ogni sfida, dietro a me c’è una squadra che mi permetterà di competere al meglio sotto ogni punto di vista dato che il terreno e la lunghezza della gara mettono a dura prova i piloti fisicamente e mentalmente."

Il team con cui affronterà questa gara, Xtreme Plus, supportato da Polaris USA e Polaris Europe, vanta un’esperienza ventennale nel campionato FIA e nella Dakar e si sta preparando intensamente per l'evento, concentrandosi sulla messa a punto dell'attrezzatura e sullo sviluppo di strategie di gara vincenti. Il mezzo col quale gareggeranno è un Polaris RZR PRO-R in versione FIA T4 con un motore a 4 cilindri da 2000cc atmosferico con una potenza di 200 CV.

Photo by: fonte ufficio stampa the3floor

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa the3floor
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 391481