Il nuovo pronto soccorso dell'ospedale di cisanello, pisa

L'Azienda Ospedaliera di Pisa inaugura il nuovo PRONTO SOCCORSO dell'Ospedale di Cisanello, un complesso all'avanguardia in Europa.
del 21/12/10 -

Pisa, il cuore pulsante dell’ospedale Santa Chiara ha lasciato piazza dei Miracoli dopo quasi 750 anni, il pronto soccorso si è trasferito a Cisanello.
"Questo pronto soccorso è di livello internazionale in una regione che è da molti anni un modello di sanità efficiente per il nostro Paese e non solo», ha detto il ministro alla salute Ferruccio Fazio, intervenendo all'inaugurazione del nuovo Dea. «In questo ospedale - ha aggiunto Fazio - si può vedere e toccare con mano la nuova organizzazione sanitaria del futuro con un ospedale di grande livello per l'intensità di cura. E in un presidio del genere il pronto soccorso ne è il cuore. Qui tutto questo è stato fatto con altissima qualità»
Il nuovo edificio del Dea al Cisanello occupa una superficie di circa 24.000 metri quadri. Quattro livelli: seminterrato, piano terra, primo e secondo piano; 133 posti letto, 8 sale operatorie, shock room, discharge room, spazio per l’accoglienza; stanze per i pazienti monitorati in attesa di spostamento; due punti triage: per i pazienti deambulanti e per quelli più gravi, e quindi barellati.
Sul tetto dell’edificio è presente la piazzola per l’elisoccorso, idonea anche all’atterraggio di elicotteri più pesanti del Pegaso, come quelli militari.

La GRONCHI FOTOARTE di Pisa è stata incaricata di svolgere il servizio fotografico all'interno della struttura sanitaria prima dell'apertura ufficiale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GRONCHI FOTOARTE Imaging Solutions
Responsabile account:
Nicola Gronchi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 116228