Home news Spettacolo Comunicato

Il Festival Voci dalla Piazza alla corte del Livorno Calcio

Artisti di merito nella città dei 4 Mori
del 14/12/12 -

In tempo di vacche magre, qualcosa di importante si schiude nella città dei 4 mori.
La Academy Livorno calcio lancia un segnale positivo, cercando di sdrammatizzare la triste situazione cittadina e nazionale, creando un evento natalizio legato al sociale che allieterà i suoi allievi e i concittadini.
La manifestazione indetta per il 17 dicembre 2012 presso il teatro i 4 mori a partire dalle ore 21, prenderà il nome “Amaranto sotto le stelle”.
Il campanilismo questa volta viene tralasciato e alla manifestazione sono state invitate diverse realtà culturali non solo livornesi.
Il D.S. dell’ ”Academy Livorno Calcio”, Mario Botteghi ideatore dell’evento, ci spiega a grandi linee l’idea che sarà presentata sul palco dei 4 Mori:<< Da diverso tempo abbiamo dato ai nostri piccoli allievi , la classica festicciola di natale.
Da quest’anno abbiamo voluto dare una svolta al tutto, avendo l’idea di creare qualcosa di divertente , culturale e sociale che abbia un futuro e un peso diverso, sia per tutti i nostri ragazzi sia per i nostri concittadini.
Per la buona riuscita dello spettacolo abbiamo richiesto la partecipazione del Direttore Artistico Adriano Croccolo del” Festival Voci dalla Piazza” (V.d.P) che coordinerà l’evento e che veramente ci ha dato delle buone idee nel creare e gestire la cosa….>>
Ma entriamo nel vivo di queste parole dette dal D.S. Botteghi e vediamo cosa ci riserva Amaranto sotto le stelle.
Sotto l’astuta e simpatica conduzione di Stefano Baragli, conduttore di Telethon, affiancato dalla fotomodella Serena Martinelli,“Amaranto sotto le Stelle”avrà diversi personaggi più o meno noti, come Salvo Vinci dalla Trasmissione di Amici;Salvo Buno e Daniele Narducci da trasmissione Rai I Raccomandati; Il Mago Omnis dalla trasmissione Rai scalo 76; i Trolls il gruppo anni ’60 che ha dato il via ai New Trolls; e non è tutto la serata avrà delle belle sorprese con gli esilaranti Bibo e Bobo e Guido Paoletti; e gli artisti non finiscono qui molti altri saliranno sul palco e la serata avrà anche un livello internazionale con l’invito del cantautore rapper Shalzak fondatore del gruppo''The Eagle Claws'' .La manifestazione avrà stacchi di cultura danzante offerti dalla scuola labronica di danza Eden.
Non mancheranno momenti di alta cultura con la partecipazione straordinaria della ricercatrice Caterina Falleni, vincitrice di una borsa di studio alla Nasa, grazie ad una sua invenzione che …..be per saperlo basta essere presente alla serata; e per tutti gli appassionati di calcio, sul palco dei 4 Mori saranno presenti per il saluto benaugurale del natale, la prima squadra del Livorno Calcio.
Per chi volesse essere presente il 17 dicembre alle ore 21 presso il teatro i 4 mori Livorno, po trà acquistare i biglietti a Euro 10,00, presso il campo sportivo di via campania, 32 località coteto(Livorno),oppure presso il teatro il giorno stesso della manifestazione, per informazioni vi consigliamo di telefonare ai seguenti numeri: 3401264114- 3472601442
Da sottolineare l’intento sociale della manifestazione, inquanto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla associazione onlus “Amici della Zizzi”.

Pressagency Voci dalla Piazza



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARTE, MUSICA&SPETTACOLO
Responsabile account:
Adriano Croccolo (Direttore artistico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 187619