Home news Turismo Comunicato

Il dollaro scende e io me ne vado a New York

L'andamento del dollaro favorisce le mete USA
del 21/04/11 -

Si sente nell'aria. Con l'inizio della bella stagione la voglia di organizzare un viaggio diventa più forte. E sono tante le ragioni per cui vale proprio la pena di venire a New York in quello che a breve sarà il periodo migliore per visitare la città.

Prime fra tutte il rafforzamento dell'euro nei confronti del dollaro. Oggi infatti la moneta europea è salita a quota 1,45 dollari tornando al top rispetto agli ultimi 15 mesi e stuzzicando così la voglia di Stati Uniti a tanti appassionati delle mete a stelle e strisce. In questi giorni infatti la divisa statunitense ha perso quota e l'euro diventa sempre più forte favorito da un rialzo dei tassi europei che vanno più veloci rispetto a quelli Usa.

Quale occasione migliore quindi per cercare subito la migliore offerta tra quelle presenti in rete e fare un salto oltre oceano?

Il NYC-Site.com consiglia alcune soluzioni che potranno tornare utili per trascorrere al meglio la vostra vacanza a New York.

Per prima cosa bisogna trovare un volo economico. Alitalia propone delle tariffe a partire da 539 euro da Roma e Milano da acquistare entro il 18 aprile (ancora pochi giorni quindi!!) che vi permettono di volare fino al 6 giugno prossimo. Anche Delta da Roma a partire da 549 euro e United da Milano a partire da 592 euro sono un'ottima alternativa alla compagnia di bandiera per raggiungere la nostra amata New York.

Una volta trovato il volo non vi resta che scegliere tra le tantissime soluzioni alberghiere che la città propone. Hotel per tutte le tasche e per tutti i gusti. Senza tralasciare gli appartamenti, come quelli proposti dall'East River Apartments nell'Upper East Side in una zona tranquilla e fuori dalla frenesia di New York per assaporare la vera vita quotidiana che conducono qui i residenti. Alloggiare qui in un appartamento monolocale vi costa solo 225 dollari a notte, quindi circa 155 euro, ma ancora meno se l'euro continuerà a rafforzarsi.

In alternativa il Sofitel New York, sulla West 44th Street a pochi passi dalla Fifth Avenue e da Bryant Park, offre un'ottima sistemazione in camera doppia a partire da 131 euro, mentre il The New York Palace su Madison Avenue vicino al Rockefeller Center con ottime recensione da parte dei suoi ospiti, offre sistemazioni in camere spaziose, con vista panoramica su New York, a partire da 207 euro per due persone.

E una volta a New York saranno tantissime le cosa da fare. Scoprite la città grazie al NYC-Site.com e ai consigli per restare sempre aggiornati su tutto quello che New York ha da offrirvi!

Per consultare le offerte proposte visitate i seguenti siti:
- Hotel Sofitel New York, www.nyc-site.com/newyork/index.php/expedia-sofitel-new-york.html
- Hotel The New York Palace, www.nyc-site.com/newyork/index.php/expedia-the-new-york-palace.html
- East River Apartments, www.nyc-site.com/newyork/index.php/appartamenti/alberghi-e-appartamenti/appartamenti/east-river-apartments.html

Inoltre per tutte le informazioni su New York consultate il sito www.nyc-site.com. New York è solo ad un click da te!





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NYC-Site.com
Responsabile account:
Giampietro Dedola (Responsabile editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 129609