Home news Musica Comunicato

Il Blasco il Re dei concerti

Partono da Vasco Rossi le quattro date più importati di Torino con i Muse, Elton John e Jovanotti.
del 03/06/13 -

Il Blasco di Zocca è diventato un mito, l'eroe autentico e unico capace di guadagnarsi la complicità di una straordinaria folla di fan ai suoi concerti.

Vasco Rossi la Storia! Da sempre in controcorrente irrompe nel panorama musicale nell'epoca in cui era di moda la canzone impegnata politicamente stravolge l'ideale di musica scomponendo gli schemi esistenti con dei riferimenti, nei testi, a temi del privato che fanno parte del tessuto sociale e che arrivano direttamente, come un pugno allo stomaco, meglio come dice il Blasco "le parole escono dallo stomaco". Primo fra tutti in Italia a sostituire la chitarra acustica con quella elettrica, il suo linguaggio è il rock e la band il suo mezzo di espressione. Ancora oggi amato da tutti i giovani e meno una canzone per ogni età ,la storia che continua... Proprio qui a torino vi presentiamo le date di quest'anno.

Quattro le occasioni per vederlo dal vivo quest’estate. Quattro eventi. Sì, perché nessuno come il Re degli Stadi sa trasformare un concerto in una festa. Sarà un primo assaggio del ritorno del rocker sui palchi degli stadi, dopo l’assenza – tanto sentita e sofferta dalle centinaia di migliaia di fan che lo seguono – dello scorso anno. Quattro date il 9 e 10- 14 15 Giugno a TORINO, Stadio Olimpico.

Muse in concerto 28-29 Giugno Stadio Olimpico
Confermato il primo grande special guest a Torino sabato 29 giugno: Biffy Clyro!

Dopo il successo del disco “The Second Law”, anticipato dal brano Madness diventato subito un'autentica hit planetaria, uscito a ottobre su etichetta Warner la band è attualmente impegnata a portare The Second Law World Tour oltreoceano, con tappe che li vedranno esibirsi nelle più importanti arene degli Stati Uniti e del Canada fino al 26 aprile, e al quale hanno recentemente aggiunto nuove date nel mese di settembre e due performance in due prestigiosi festival come il Summer Sonic in Giappone, e il Rock in Rio in Brasile.

Elton John 9 Luglio a Barolo (CN)
È arrivato alla 5a edizione Collisioni, il festival che fa incontrare letteratura, cinema e musica sulle colline delle Langhe. Dopo il successo di Bob Dylan nel 2012, ospita un’altra grande star della musica internazionale, Elton Jhon, che dopo 40 anni di assenza dal Piemonte ha scelto Barolo per la sua unica data italiana.

Jovanotti 16 Luglio Stadio Olimpico
Backup, la raccolta di Lorenzo uscita a novembre e ai primi posti della classifica dei dischi più venduti, racconta un percorso che da venticinque anni non si è mai fermato. Il suo successo è dovuto a una sensibilità artistica che continuamente evolve ma anche alla sua straordinaria visione del live, che nei tour precedenti ha portato la festa nei palazzetti italiani. Sul palco Jovanotti si diverte e fa divertire, costruisce show per la gioia degli spettatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel Dropiluc
Responsabile account:
Molino Luca (Respnsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 202399