Home news Motori ricerca Comunicato

Il 2023 è partito a gonfie vele per la tutela della reputazione digitale

Per il settore aziendale e per quello privato. Per le centinaia di migliaia di informazioni presenti sui siti web, blog e magazine. Per la totale cancellazione e/o deindicizzazione di notizie false, non più di pubblico interesse. Per questi motivi, dopo tanti incarichi e progetti di management eseguiti sempre con successo e con lo stesso entusiasmo e la professionalità che contraddistinguono i fratelli Gianmarco e Massimo De Stefano, dopo tanti anni di Digital Marketing, nasce come progetto dedicato al settore della Web reputation, una nuova realtà leader nel settore della Reputazione Digitale. “abbiamo dato vita a Studio MF - Reputazione Digitale, una realtà oramai consolidata da mesi, nata in sordina ma già affermata nel panorama del controllo della rete e della Web Reputation e che, da circa un anno, è diventata punto di riferimento per molti studi legali con sedi in diverse città d’Italia".
del 24/02/23 -

Un team di professionisti, uno studio con sede a Napoli di consulenza completamente dedicato alla Reputazione Digitale che vede coinvolti in questo splendido progetto sia avvocati specializzati in diritto all’oblio, privacy, policy e copyright che tecnici informatici, Content Creator ed esperti in Google Family Link (protezione e difesa dei figli online e dell’intera famiglia).Il nostro studio ha una sezione completamente dedicata alla ricerca di informazioni aziendali e personali nonché all’analisi del posizionamento sui principali motori di ricerca dei dati personali in riferimento alla web reputation. Oltre all’aspetto editoriale, il nostro reparto legale si occupa di tutte le fasi: dalla analisi dei dati alla comprensione della strategia da utilizzare, dall’eventuale fase stragiudiziale fino a quella effettiva di giudizio, quando necessaria. I motori di ricerca, infatti, conservano anche a distanza di anni pagine e contenuti web come articoli, blog, post e news, che sono sempre reperibili dagli utenti. In molti casi, questi contenuti possono impattare fortemente dal punto di vista dell’ immagine, con ovvie ripercussioni in senso positivo o negativo anche a livello professionale.

miramarefilm
Gianmarco De Stefano (amministratore)