Home news Eventi Comunicato

Oggi, 10 Maggio, a Matera si ritira il pass gratuito per il “Realverso Lucanum”

Tutto pronto per accedere al Realverso Lucanum, il metaverso della sostenibilità ideato e progettato dalla pmi innovativa iinformatica.
del 10/05/23 -

Durante l’evento di oggi, 10 Maggio, alle ore 11 presso Open Space di Apt alla presenza delle autorità del territorio sarà possibile esplorare il Realverso Lucanum e ritirare il pass gratuito per accedere in autonomia col proprio avatar dal proprio pc. Diego Sinitò e Alessandro Verderame, rispettivamente IT Manager e game developer della iInformatica dichiarano “Felici di rendere pubblica la prima versione del nostro progetto sperimentale. Questo viaggio insieme inizia con la scoperta di Brindisi Montagna, Pisticci, Potenza, Barile, fra monumenti ed elementi 3D, enogastronomia, arte, interazione vocale, reactions, avatar narranti e comportamenti etici”. L’evento vedrà anche l’inaugurazione del digital twin delle luci del Castello di Brindisi Montagna, per l’occasione riprodotto con tecniche di stampa 3D e installato presso la Martulli Viaggi.

Photo by: iInformatica Srl

FONTE ARTICOLO
Photo credits: iInformatica Srl
IInformatica S.r.l.