Home news Hi-tech Comunicato

I nuovi scanner KODAK serie i3000 stabiliscono uno standard più elevato in termini di produttività per l'acquisizione desktop

I nuovissimi scanner KODAK serie i3000 ridefiniscono la produttività aziendale per l'acquisizione di documenti desktop, grazie alla loro facilità d'uso che sfrutta la potenza e le prestazioni una volta riservate agli ambienti di scansione con operatori dedicati.
del 29/04/13 -

L'esclusivo design compatto rende gli scanner KODAK i3200 e KODAK i3400 ideali per l'uso in uffici caratterizzati da processi aziendali che richiedono un'interpretazione ottimale dai documenti cartacei.
"Con le loro dimensioni ridotte, di appena 43 x 37 cm, questi scanner desktop A3 dalle dimensioni compatte assicurano una maggiore produttività per gli utenti desktop", afferma Hauke Fast, Product Marketing Manager di Kodak Document Imaging per Europa, Africa e Medio Oriente. "Convenienti ed efficienti, gli scanner della serie i3000 aiutano le aziende a mantenere il controllo sui processi cartacei manuali e ad integrarli nei flussi di lavoro esistenti, migliorando la modalità di acquisizione, condivisione e distribuzione delle informazioni da parte dei professionisti all'interno delle loro organizzazioni".
La funzionalità utente è supportata da un pannello grafico che visualizza i messaggi relativi al nome o allo stato di un lavoro. Le aziende possono personalizzare tali messaggi in modo da richiedere azioni aggiuntive in relazione ai documenti acquisiti. Gli integratori e i fornitori di software possono utilizzare l'intuitiva funzione che consente di semplificare la modalità di funzionamento delle loro applicazioni con gli scanner, tramite la visualizzazione di collegamenti ai lavori assegnati a impostazioni preconfigurate, come il colore, il tipo e la destinazione del file. Gli scanner i3200 e i3400 sono compatibili con le applicazioni TWAIN, ISIS e basate su Linux per una semplice configurazione e integrazione con i programmi di scansione esistenti.
Gli scanner della serie i3000 combinano la gestione di documenti a utilizzo intensivo con la possibilità di migliorare le funzioni di imaging avanzate, grazie alla tecnologia Perfect Page di Kodak, che colloca questi scanner tra le solouzioni più produttive della loro categoria. Gli scanner della serie i3000 consentono di ottenere immagini a colori e in bianco e nero ad alta risoluzione, solo fronte o fronte-retro, anche a 300 punti per pollice (dpi) a velocità di elaborazione fino a 80 pagine al minuto (ppm). Dotati di un alimentatore automatico con carrello elevatore da 250 fogli, gli scanner i3200 e i3400 sono in grado di gestire i documenti tramite un affidabile trasporto della carta, che posiziona i documenti in maniera ottimale per garantire la massima nitidezza delle immagini al momento dell'acquisizione. Anche l'illuminazione a doppio LED aiuta a garantire la nitidezza delle immagini e la stabilità del colore, nonché un rapido avvio della scansione.
Gli utenti possono trarre vantaggio, inoltre, dalla versatilità di due opzioni per il percorso della carta. La serie i3000 presenta una classica uscita frontale o un'opzionale uscita posteriore sul retro. Questa scelta funzionale offre la possibilità di selezionare il miglior metodo di trasporto della carta in base alla lunghezza e allo spessore del documento. Gli scanner serie i3200 e i3400 supportano entrambi l'accessorio lastra piana KODAK Legal Size (A4) e l'accessorio lastra piana Kodak in formato A3 per la gestione di ulteriori supporti opzionali. Come opzione, è disponibile anche un imprinter post-scansione sul lato posteriore.
Gli scanner della serie i3000 includono, inoltre, la funzione Intelligent Document Protection di Kodak, che aggiunge un'ulteriore protezione in caso di inceppamento della carta rispetto alla funzione di rilevamento di alimentazione multipla a ultrasuoni di Kodak. La nuova funzionalità aiuta a proteggere i documenti da eventuali danni fisici in quanto interrompe automaticamente il trasporto della carta e consente all'utente di agire adeguatamente in caso di rilevamento di danni ai documenti da parte dello scanner.

Baum - La fabbrica della comunicazione
Stefania Scurati (Corporate Communication Director)
Stampa ID: 198821