Home news Software Comunicato

I miglioramenti e le nuove integrazioni di progeCAD 2013 Professional

ProgeCAD migliora il suo CAD alternativo a basso costo grazie allo sviluppo di tante nuove soluzioni, come l'integrazione con il DOCFA.
del 25/06/13 -

Como (giugno 2013) La software house ProgeCAD annuncia ufficialmente l’integrazione del nuovissimo plug-in per DOCFA in progeCAD 2013 Professional. L’applicazione consente di semplificare le procedure per la creazione dei file DWG da esportare in DOCFA, ovvero il software specifico per la compilazione dei documenti catastali e la presentazione agli uffici tecnici erariali del modello di Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana.
Il plug-in fornisce ai professionisti uno strumento più preciso e veloce per ricavare le planimetrie catastali utilizzando un software CAD. La nuova applicazione di progeCAD 2013 Professional facilita e automatizza la creazione dei progetti con gli standard per il DOCFA, permettendo di disegnare i poligoni, inserire le squadrature, il simbolo nord direttamente nel file DWG e ottimizzando l’esportazione in DOCFA.
La versione 2013 di progeCAD è più affidabile, potente ed economica rispetto alle precedenti ed include varie funzionalità uniche che vanno ben oltre un CAD di base come la gestione completa delle immagini, la modellazione 3D (ACIS) e il rendering avanzato. Il programma si distingue per la completa compatibilità con i file DWG di AutoCAD®, dalla versione 2.5 alla più recente 2013, evitando la perdita di dati nelle conversioni. progeCAD 2013 Professional supporta tutte le versioni di Windows da XP a Windows 8. Il convertitore da PDF a DWG rappresenta uno strumento utile per i progettisti in quanto permette di trasformare i file vettoriali in formato PDF in disegni modificabili con progeCAD stesso. La procedura di importazione mantiene la suddivisione in layer e le proprietà degli oggetti inclusi nel PDF, azzerando la perdita dei dati. Il modulo architettonico EasyArch è un plug-in 2D parametrico per il disegno di edifici che permette di inserire e modificare con grande semplicità muri, porte, finestre e molti altri elementi delle planimetrie, riducendo notevolmente i tempi di progettazione. Le librerie iCADLib includono ora l’integrazione gratuita ai portali Cadenas e Traceparts per accedere a milioni di blocchi architettonici, meccanici ed elettrotecnici, che potranno essere facilmente gestiti dagli utenti.
La novità di progeCAD 2013 Professional sono state così commentate dal Direttore Commerciale Dino Spatafora: “Nella nuova versione abbiamo concentrato i nostri sforzi per andare incontro alle necessità dei professionisti CAD. Il DOCFA plug-in, la compatibilità con Windows 8, il convertitore da PDF a DWG e le librerie ne sono una dimostrazione concreta. Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti e continueremo a lavorare per rendere la nostra piattaforma ancora più intuitiva, affidabile e focalizzata sulle esigenze dei professionisti, rispetto ai programmi concorrenti”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.progecad.com e scaricare la versione gratuita di prova del programma, valida per 30 giorni, nell’apposita sezione .
Azienda
ProgeCAD è un’azienda italiana, con sede a Como, specializzata nella programmazione di CAD alternativo a basso costo da oltre 20 anni. È anche l’unica software house italiana a far parte del comitato direttivo dell’IntelliCAD Technology Consortium.

ProgeCAD
Andrea Scurati (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 204619