Home news Prodotti Comunicato

I frigoriferi Haier della gamma 3D vincono il premio 'Usability Park 2010' attribuito dal pubblico dell’IFA

L'innovativo frigo-congelatore combinato di Haier è stato premiato per il design elegante e la sua semplicità d’utilizzo
del 14/10/10 -

La gamma 3D (3 doors) di frigoriferi Haier, N° 1 mondiale degli elettrodomestici, aggiunge un altro premio alla sua collezione. L’AFD-631G, frigo-congelatore combinato, grazie al suo innovativo sistema 3D e all’alta funzionalità del suo design, si è infatti aggiudicato "l’IFA Usability Park Audience Choice Award 2010", premio attribuito dal pubblico presente all’IFA. Per il terzo anno consecutivo l’IDZ (l'International Design Center di Berlino) ha proposto, all’interno della fiera, una sezione speciale dedicata al design, “Usability Park”, dove sono stati presentati al pubblico i prodotti che meglio coniugano innovazione e design.

Dopo un’accurata selezione, i visitatori hanno votato i loro prodotti preferiti.
Caratterizzati da una linea estetica moderna ed elegante e dotati di funzionalità pratiche e intuitive, i frigoriferi 3D di Haier sono risultati un prodotto vincente. In particolare il pubblico dell’IFA è stato conquistato dal design d’avanguardia e dall’originale rivestimento in vetro.

Funzionalità ed efficienza
Sotto lo scompartimento del frigorifero, l’AFD-631G dispone di due cassetti freezer scorrevoli per un accesso ancora più semplice. L’organizzazione a cassettoni garantisce una suddivisione ottimale dello spazio. Inoltre, il portabottiglie a scomparsa consente una pratica sistemazione delle bottiglie e crea spazio quando non in uso.

Elevato risparmio energetico
Dotati ciascuno di una tecnologia di raffreddamento indipendente, i cassetti user-friendly Haier assicurano un risparmio energetico significativo ed evitano lo spreco del freddo. Inoltre, l'efficienza energetica di classe A +, garantisce un ulteriore risparmio del 25% rispetto alla classe A.

Una freschezza che dura a lungo
Il frigo-congelatore Haier contiene uno scompartimento per cibi freschi che permette di mantenere più a lungo la freschezza degli alimenti facilmente deperibili, come carne e pesce. Inoltre, grazie al controllo dell’umidità, è possibile conservare frutta e verdura nell’apposito cassetto nella maniera più ottimale.

Illuminazione uniforme
L’illuminazione interna con colonne al LED garantisce un’illuminazione completa e uniforme.

Controllo ottimale con il display touch-screen
Grazie al comodo display a cristalli liquidi dotato della funzione touch-screen posto sulla facciata del frigo, è possibile impostare il controllo dell’apparecchio in modo pratico e veloce.

Una manutenzione ancora più facile
Il sistema NoFrost impedisce la formazione del ghiaccio all'interno, risparmiando così all'utente di dover sbrinare periodicamente il congelatore. Inoltre l’originale porta in vetro, che coniuga design e innovazione, è molto più facile da pulire rispetto all'acciaio inossidabile.

Prezzo e disponibilità
Prezzo al pubblico consigliato: € 999
Il frigo-congelatore Haier con porta in vetro è disponibile in rosso (AFD-631GR), nero (AFD-631GB) o bianco (AFD-631GW), presso i rivenditori Haier.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni siete pregati di contattare l’ufficio stampa

Maggiori informazioni su Haier www.haiereurope.com/it
Il marchio Haier è il numero 1 mondiale degli elettrodomestici in termini di quote di mercato e uno dei principali produttori del settore. Il gruppo apporta ai consumatori Cinesi e di più di 160 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità e dell’ambiente.
La sede centrale è Qingdao in Cina. Haier conta 61 società commerciali, 29 stabilimenti produttivi, 8 centri di concezione e 16 parchi industriali, oltre a più di 60 000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo è specializzato nella ricerca tecnologica, fabbricazione, contrattazione e servizi finanziari. Il fatturato mondiale ha raggiunto i 18,2 miliardi di dollari americani nel 2009. Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hongkong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Shanghai.

Contatto stampa :
Open2Europe - www.open2europe.com

Monica VECCHI Fanny COLUMBA

Open2europe
Fanny Columba (Addetta stampa)