Home news Eventi Comunicato

I formatori per la sicurezza sul lavoro l’8 aprile a roma per il loro 1° congresso nazionale

Si riuniranno a Roma il prossimo 8 Aprile, ospiti e con il patrocinio dell’Università di Tor Vergata, i Formatori per la Sicurezza sul Lavoro.
del 22/02/11 -

All’appello di Firas - FederFormatori ha aderito la quasi totalità del mondo delle Associazioni dei Formatori per la Sicurezza.
Anche Aiesil, Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro, aderisce al 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro, che si svolgerà a Roma il prossimo 8 Aprile.

“Qualificazione dei Docenti, Certificazione delle Competenze: il Futuro è già cominciato” è lo slogan dell’evento, che vedrà convergere, per la prima volta, quasi tutte le Associazioni dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro: Firas-Spp, FederFormatori, Formatori Edili di FeSica-Confsal Edilizia, Anfop, Anfos e Aiesil saranno le protagoniste del Congresso che costituisce il primo atto ufficiale della nuova categoria professionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro.

Grande soddisfazione in casa Firas-FederFormatori: ”La convergenza di quasi tutte le Associazioni Italiane dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro, che registriamo con l’adesione ufficiale di Aiesil, è la conferma che questa nuova figura professionale richiede unità e chiarezza – dice Giancarlo D’Andrea, Segretario Generale Firas-Spp – perchè si costruiscano basi solide e condivise per la qualificazione, la tutela e la valorizzazione di questa figura professionale. È la conferma che uniti si vince!”

Tutte le premesse fanno pensare che alla convergenza delle Associazioni corrisponderà il più grande ed importante raduno dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro, mai verificatosi prima in Italia.

“Continuiamo a lavorare con fiducia – sostiene lo Staff di FederFormatori - perché anche le titubanze evidenti, di chi ancora non ha aderito, vengano meno e prevalga l’unità di tutte le Associazioni Italiane dei Formatori, nell’interesse della qualità e della valorizzazione della Formazione per la Sicurezza sul Lavoro e di tutti i Formatori.

Lo staff di ProfessioneSicurezza.biz comunicherà, nei prossimi giorni in anteprima nazionale con un apposito comunicato, l’indirizzo del sito dedicato al 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro.

professionesicurezza.biz
Giancarlo D'Andrea (Addetto Stampa)