Home news Hi-tech Comunicato

Hybris annuncia l’integrazione con SAP

L’integrazione della hybris Commerce Suite con SAP è disponibile sul marketplace hybris Extend sin da ora per tutti i clienti e partner dell’azienda
del 16/05/13 -

Milano, 14 maggio 2013 - hybris, fornitore della piattaforma a supporto del commercio omni-canale a più rapida crescita a livello globale, riconosciuta leader dalle due maggiori società di analisi del settore, offre a partire da oggi la possibilità di integrare la hybris Commerce Suite con SAP, consentendo così a partner e clienti di velocizzare e semplificare l’integrazione con SAP Enterprise Resource Planning (ERP). Disponibile sul marketplace hybris Extend, l’integrazione è stata annunciata ufficialmente in occasione dell’evento SAP ‘Sapphire NOW’ di Orlando, Florida (stand hybris numero 1633).

Basata sulla strategia OmniCommerce di hybris, l’integrazione permetterà a retailer e aziende di erogare customer experience coerenti in ogni fase del processo d’acquisto e su ogni canale di vendita, anche grazie all’architettura aperta di hybris. In questo modo, le aziende potranno abbandonare l’approccio “rip and replace” e adottare metodologie innovative che permetteranno loro di sfruttare appieno il potenziale del SAP System Landscape, migliorando così la customer experience.

“Quando si tratta di mettere in atto una strategia di e-commerce, aziende e distributori hanno la necessità di integrare, in modo semplice ed economicamente vantaggioso, la propria piattaforma con il loro sistema ERP”, dichiara Patrick Finn, Vice President of Channels Americas di hybris. “Oltre 100 clienti a livello globale hanno già integrato la hybris Commerce Suite con SAP, testandone l’estrema efficacia. Il nuovo framework è un asset importante per tutti i nostri clienti e partner di canale, in quanto rende il processo d’integrazione più rapido, semplice ed economico. Evitando perdite di tempo e denaro dovute a consulenze esterne e legate alla gestione del processo e dei sistemi di integrazione, le aziende potranno ora vantare procedure più snelle ed efficienti”.

I clienti e i partner di hybris saranno inoltre in grado di:
• Ridurre lo sviluppo dell’integrazione SAP, risparmiando tempo e denaro sulle implementazioni hybris
• Sincronizzare i dati di catalogo e transazionali di SAP ERP con la hybris Commerce Suite
• Accelerare i tempi di caricamento della pagina attraverso un data caching distribuito
• Calcolare tasse e costi di trasporto basandosi su dati SAP, evitando così di rivolgersi a terze parti
• Supportare in tempo reale i controlli d'inventario SAP per gli articoli disponibili in quantità limitata
• Facilitare la condivisione dei token delle carte di credito tra hybris e SAP, abilitando l’autorizzazione e l’addebito dei pagamenti su ERP

Tra i clienti che già utilizzano l’integrazione hybris/SAP c’è Phonak AG, un’azienda svizzera, leader globale nella produzione e distribuzione di soluzioni acustiche tecnologicamente avanzate. “Apprezziamo molto il fatto che hybris stia abilitando le integrazioni con i partner ISV sul marketplace Extend”, ha commentato Ole Vogt, Senior Product Manager Interactive Marketing di Phonak. “Un framework di integrazione formalizzato con SAP è un passo avanti molto importante per noi e per gli altri clienti hybris, perchè ci permetterà di accelerare l’implementazione in modo sostanziale e ridurre i rischi ad essa legati”.

Tra i clienti hybris che utilizzano l’integrazione con SAP vi sono anche Nespresso, W.W. Grainger, Inc. e Levi’s.

Per maggiori informazioni sulla nuova soluzione per l’integrazione hybris con SAP:

Informazioni su hybris
hybris aiuta le aziende di tutto il mondo a vendere più prodotti, servizi e contenuti digitali attraverso ogni canale, dispositivo e touch point. La piattaforma “OmniCommerce™” di hybris, pensata per una perfetta gestione dei dati e dei processi di commercio multicanale, consente alle aziende di tracciare il quadro completo dei propri clienti, prodotti e ordini e, ai clienti, di avere una visione unica e coerente del business dell’azienda. Costruito su una singola piattaforma, il software omni-channel di hybris è basato su standard aperti che consentono un’innovazione senza limiti e grazie alla sua scalabilità, garantisce la massima efficienza e un ottimo TCO, diventando così la sola piattaforma di cui un’azienda può avere realmente bisogno. I principali analisti di settore riconoscono la leadership di hybris e attestano l’eccezionalità della sua piattaforma posizionandola tra le prime tre attualmente disponibili sul mercato. Molto flessibile, la soluzione è disponibile on-premise, on-demand e in versione hosted. Più di 500 aziende nel mondo hanno scelto hybris, sia in ambito B2B - tra queste, W.W.Grainger, Rexel, General Electric, Thomson Reuters e 3M - sia in ambito consumer, inclusi Toys“R”Us, Metro, Bridgestone, P&G, Levi's, Nikon, Galeries Lafayette, Migros, Nespresso e Lufthansa. In Italia hanno scelto hybris: Indesit, Pirelli e MarcoPoloShop. hybris è presente nel mondo con 15 sedi. Hybris, the Future of Commerce™. Per maggiori informazioni: www.hybris.com

Theoria
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 200586