Home news Software Comunicato

Hybris annuncia il Multichannel Accelerator per il mercato B2B

...fornendo alle aziende B2B uno strumento per accelerare l’implementazione, il processo di vendita e una la crescita globale...
del 23/01/12 -

Milano – 23 gennaio 2012 - hybris (www.hybris.com), fornitore leader di piattaforme tecnologiche a supporto del commercio multi-canale, annuncia oggi la disponibilità di hybris Multichannel Accelerator per il settore B2B. Il Multichannel Accelerator di hybris permette alle aziende di implementare una soluzione per il commercio multicanale durevole nel tempo. Fornisce, inoltre, una solida base per il multichannel che integra la parte Web, il Servizio Clienti, il Print, il Mobile e il Social Commerce. La nuova soluzione permette alle aziende di estendere le funzionalità come e quando necessario. A partire da uno store online è, infatti, possibile muoversi facilmente verso il multichannel commerce aggiungendo ulteriori canali dalla Suite Multichannel hybris. Questa soluzione è stata progettata in modo specifico per i bisogni delle organizzazioni B2B e fornisce loro tutti gli strumenti necessari per la gestione dei complessi processi B2B e le specifiche esigenze richieste nell’attività di vendita multilivello multicanale B2B, consentendo loro di offrire la miglior soluzione multicanale in meno tempo e ad un costo inferiore, beneficiando della crescita strategica attraverso i canali e i paesi a livello mondiale.

Commentando l’annuncio Ariel Lüdi, CEO hybris, afferma: “Se consideriamo il successo avuto dai retailer nell’utilizzo del commercio multichannel per la comunicazione e la vendita ai loro clienti, ci rendiamo conto che il mercato B2B deve ancora fare un po’ di strada”, afferma Ariel Lüdi, CEO hybris. “Se è vero che ci sono maggiori complessità per il mercato B2B rispetto a quelle per il B2C, una verità vale per entrambi: il successo nell’acquisizione e fidelizzazione dei clienti dipende fortemente dalla capacità di fornire esattamente ciò che essi vogliono".

hybris Multichannel Accelerator è la prima soluzione multicanale al mondo basata su PCM (Product Content Management) e pronta per l’uso. Ciò consente alle aziende di gestire le informazioni di prodotto in un unico luogo e di distribuirle a più canali in modo coerente. Inoltre, grazie al sistema integrato Order Management Module, è possibile raccogliere e gestire gli ordini immessi attraverso i canali su un unica piattaforma. L’azienda avrà così una visione unica della storia di acquisto dei clienti e il relativo comportamento. Di conseguenza, le aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti un'esperienza di acquisto coerente e integrata indipendentemente dal canale attraverso il quale questi stiano acquistando.
“A seguito della positiva reazione del mercato nel 2011 al lancio di hybris Multichannel Accelerator per il B2C, abbiamo sviluppato una specifica versione della soluzione per il B2B in modo che le aziende che si rivolgono ad altre aziende possano replicare rapidamente il successo avuto dal mercato B2C”, continua Lüdi. “La soluzione riduce drasticamente il tempo necessario allo sviluppo di uno store online B2B pienamente funzionante e fornisce alle organizzazioni B2B una soluzione centralizzata per il multichannel ricca di funzionalità che velocizzerà il time-to-market dei nuovi prodotti. Per rispettare tutte le aspettative dei clienti la soluzione fornisce funzionalità di marketing e di vendita di classe B2C, necessarie alla creazione di un’esperienza cliente coinvolgente”.
hybris Multichannel Accelerator permette alle organizzazioni di estendere le diverse funzionalità nel tempo, di aggiungere altri siti, di introdurre più prodotti e di indirizzarsi a segmenti anche di nicchia; tutti essenziali per sostenere la crescita globale.
La soluzione presenta anche significativi vantaggi per i partner coinvolti nell’implementazione. A seguito di una rapida attuazione, grazie ad una struttura di base pronta all’uso, il Multichannel Accelerator consente ai partner di essere operativi rapidamente sia attraverso le best-practice “storefront” sia grazie all’ampia documentazione a disposizione che ne delinea le specifiche tecniche e funzionali. Costruito con la qualità del codice, la soluzione consente ai partner di modificare ogni progetto rapidamente per soddisfare specificatamente le esigenze di business delle singole organizzazioni.
Conclude Lüdi: “Il Multichannel Accelerator è costruito sulle fondamenta del multichannel di hybris così che i nostri partner abbiano la possibilità di supportare i loro clienti nei loro piani futuri, guidandoli verso un solido commercio multicanale aggiungendo quei moduli complementari dalla Multichannel Suite di hybris”.

Per maggiori informazioni su hybris Multichannel Accelerator, visita: hybris.com/multichannel-accelerator

Informazioni su hybris
hybris (www.hybris.com) è leader nella fornitura di software di nuova generazione a supporto del commercio multicanale. Basato su una singola piattaforma, il software include i servizi di gestione e di hosting. La visione della società sulle esigenze di uniformità, coordinamento e personalizzazione delle informazioni lungo tutti i canali e le fasi del ciclo di vita della transazione commerciale si è tradotta nello sviluppo di una soluzione agile e integrata che consente alle aziende di comunicare e vendere sfruttando tutti i canali – online e offline- in modo integrato ed efficace. Con oltre 380 clienti a livello globale hybris è presente nel mondo con 14 sedi dislocate nelle più importanti capitali economiche del Nord e Sud America, Europa e Asia. I clienti di hybris sono brand globali dei settori retail e manufacturing. Tra questi, Bobcat, Clarks, Coca Cola Beverages, Conrad, Grundfos, Hornbach, Iomega, Kaiser+Kraft, Levi´s, Lufthansa, Migros, Nespresso, Nikon, P&G, Rexel, Timberland e Toys´R´Us.

Ufficio Stampa hybris
Theoria
Massimo Spagarini/Laura Codispoti
Tel. 02 2022151
hybris(at)theoria.it


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 156338