Home news Software Comunicato

Happy Business Application Project

Un’applicazione gratuita composta da tre strumenti indispensabili per le aziende che vogliono crescere: Budget, Planning, CRM
del 23/05/13 -

È disponibile da qualche giorno Happy Business Application (HBA Project): uno strumento informatico gratuito che allarga l’orizzonte del business, conferendo alle imprese una maggiore capacità nello sfruttare i cambiamenti del mercato invece di subirli.

Il progetto, ideato e sviluppato da astudio.it (azienda di marketing siciliana che fornisce consulenza strategica, progettuale e operativa alle imprese), consiste in una Web Application divisa in tre moduli specialistici:
- Budget Economico: per pianificare e controllare Costi e Ricavi;
- Planning di Marketing: per coniugare strategia e azione;
- CRM: perché le relazioni con clienti, fornitori e stakeholder sono una miniera di preziose informazioni.
Componente strutturale del progetto è anche una significativa Knowledge Base di supporto alla comprensione dei concetti necessari per l’impiego operativo dei moduli.

Lo scopo di HBA è quello di offrire a imprenditori, start-up, enti, associazioni e professionisti una suite di pianificazione e controllo aziendale semplice, completa ed efficace. L’impiego dei tre moduli del progetto, infatti, indurrà un notevole cambiamento nei processi decisionali degli imprenditori e dei manager, con un conseguente riposizionamento sul mercato più vantaggioso per le loro aziende.

Complice la crisi economica, la pianificazione di marketing assume un ruolo fondamentale per la sopravvivenza stessa dell'impresa. È con questa premessa che è stato progettato HBA: uno strumento che sfrutta Internet per consentire in modo sicuro la fruizione dei dati aziendali, sempre e ovunque. La possibilità d’installare l’applicativo sul proprio dominio, inoltre,risolve il problema della condivisione delle informazioni con collaboratori e dipendenti.

Con HBA la Pianificazione e il Controllo dell’aziendadiventeranno delle metodiche sostenibilisul piano concettuale,anche per le aziende di piccole e medie dimensioni.HBApromuove lo sviluppo della cultura d’impresa rispetto a quelle pratiche nelle quali le PMI italiane risultano deficitarie, forse perché affette dalla patologia del “Gene mancante”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dario Valentino
Responsabile account:
Dario Valentino (Digital Marketing Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 201372