Home news Software Comunicato

GreenVulcano ESB 3.1 Enterprise, l'ESB open source di GreenVulcano si arricchisce di nuove funzionalità

Due importanti novità per GreenVulcano: rilasciate la versione 3.1 del proprio Enterprise Service Bus e la versione Full Enterprise corredata dell'application server Enterprise di Jboss.
del 05/07/11 -

GreenVulcano ha annunciato oggi il lancio ufficiale della versione 3.1 del proprio Enterprise Service Bus (ESB) Enterprise.
La versione 3.1 introduce nuove funzionalità come la definizione di SavePoint per salvare lo stato di un workflow, la Generazione di report BIRT per il reporting orientato ad applicazioni web ed il Graphical Mapping per generare graficamente fogli di stile xsl all'interno di una data transformation.
Le componenti di base di GreenVulcano ESB hanno subito numerose modifiche orientate all'aumento della versatilità accettando dei metadati sostituibili a runtime con valori reali.
Il DataHandler è stato ottimizzato ulteriormente per migliorarne velocità e versatilità nelle invocazioni di stored procedure in concomitanza di altre operazioni sul database.

In concomitanza con il lancio della 3.1 è stata rilasciata anche la versione “Full Enterprise”, caratterizzata dalla presenza dell’application server di JBoss nella versione Enterprise (EAP – Enterprise Application Platform).
I vantaggi per i clienti sono notevoli, potranno infatti beneficiare delle funzionalità uniche di GreenVulcano e nello stesso momento delle caratteristiche che hanno fatto di JBoss l’application server Open Source più diffuso nel mondo, scegliendo il livello di supporto più adatto alle esigenze del proprio business.
La scelta di puntare su Red Hat, e su EAP in particolare, è stata quasi naturale. Da un punto di vista prettamente tecnico infatti si tratta dell’Application Server Java più diffuso ed utilizzato a livello mondiale.
Da un punto di vista strategico, EAP è, proprio come GreenVulcano ESB, una piattaforma Open Source, supportata ad altissimo livello dal team di sviluppatori di Red Hat e dalla consistente community internazionale, con gli innumerevoli vantaggi che ne conseguono (innovazione e stabilità, aumento della produttività dello sviluppatore, utilizzo di open standard, no vendor lock-in, ecc).
Dal punto di vista economico, consente un notevole risparmio sul TCO, se paragonato all'utilizzo di prodotti di vendor di mercato.

BigData Governance Srl
Filippo Durango (Responsabile Marketing e Sviluppo Business)